Maltempo: nel Bolognese bimbo di 4 mesi evacuato in elicottero

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Tanti gli interventi di salvataggio ieri in provincia di Bologna, per gli effetti delle alluvioni. A Botteghino di Zocca (Pianoro) un 92enne cardiopatico è stato raggiunto dal Soccorso Alpino dopo che un'ondata aveva sfondato la porta di casa e la famiglia lo aveva portato al piano superiore. L'anziano è stato portato all'ospedale Sant'Orsola, per un controllo. In zona Monterenzio gli operatori hanno risposto ad una richiesta di soccorso di persone isolate dalle frane, in via Orné, località Pizzano. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Il fatto è accaduto nel territorio di Lamezia Terme particolarmente colpito dal nubifragio delle ultime ore. Il crollo ha provocato una voragine alta alcuni metri del piano viabile, che ha riguardato entrambe le carreggiate divise da uno spartitraffico. (Il Fatto Quotidiano)

Anche il processo Maestrale è stato interessato dal maltempo abbattutosi nell’area di Lamezia e dintorni; l’udienza è stata sospesa per via degli allagamenti. Avvocati e giudici sono riusciti a lasciare in tempo i locali evitando di rimanere bloccati Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Giornata da incubo Solo qualche anno fa, nelle vicinanze della Fondazione Terina, a San Pietro Lametino, Stefania Signore e i suoi due figli vennero travolti dalla violenza delle acque che invasero la strada. (LaC news24)

VIDEO Maltempo, bloccato nel furgone in Calabria: il salvataggio

Lo rende noto l'Anas. "Le eccezionali condizioni meteo avverse che dalla serata di ieri stanno interessando la Calabria - è scritto in un comunicato - hanno provocato l'interruzione di due arterie viarie a causa dell'acqua proveniente dai terreni e strade circostanti. (Il Lametino)

Lamezia Terme – “A seguito di piogge di forte intensità con precipitazioni localmente eccezionali è stato istituito il Coc (Centro Operativo Comunale di Protezione Civile) nel territorio comunale del Comune di Lamezia Terme”. (Il Lametino)

I vigili del fuoco hanno portato in salvo un anziano rimasto bloccato nel proprio furgone in località Trigna, lungo la strada che costeggia l’aeroporto di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. La zona è stata duramente colpita dal maltempo. (LAPRESSE)