Wimbledon 2024, Berrettini: “Il derby con Sinner, una partita che ricorderò tra 20 anni” - IlFaroOnline

Londra – Un derby storico al secondo turno, quello tra Jannik Sinner (poi vinto da quest’ultimo – leggi qui) e Matteo Berrettini al Torneo di Wimbledon 2024. Il tennista romano, come riporta l’Ansa, dice a margine del match: “Sentivo il peso della storia di questa partita e questo mi rende orgoglioso. E’ una di quelle partite che ricorderò tra 20 anni”. E’ un po’ deluso Berrettini dalla sconfitta avuta, ma soddisfatto del livello di tennis espresso. (Il Faro online)

Su altri media

Per la cronaca l'altoatesino si è imposto sul romano col punteggio di 7-6, 7-6, 2-6, 7-6 dopo oltre tre ore e quaranta di gioco. Al terzo turno affronterà il serbo Miomir Kecmanovic, numero 52 della classifica Atp, che ha eliminato in cinque set l'olandese Tallon Griekspoor. (Vanity Fair Italia)

Il match azzurro al secondo turno del torneo londinese è durato tre ore e quarantasei minuti per concludersi con la vittoria del numero uno altoatesino e, prima di lasciare il campo, un abbraccio tra i due campioni che non dimenticheremo. (Elle)

LONDRA. Una sfida tra due "picchiatori" al servizio, ma dove sono stati decisivi soprattutto i nervi. (Alto Adige)

Jannik e Matteo: l'altra Italia che incanta (a dispetto del calcio) sul centrale di Wimbledon

Sapevo che avrei dovuto aumentare il mio livello contro Berrettini, è uno specialista dell’erba, ha fatto una finale qui. Per me è stata una sfida, sono contento di come ho gestito le situazioni. (LiveTennis.it)

Perché no, pure una finale. Che spettacolo e che peccato. (Il Fatto Quotidiano)

Jannik e Matteo: l'altra Italia che incanta (a dispetto del calcio) sul centrale di Wimbledon Una volta i trionfi calcistici coprivano nel mainstream le lacune delle discipline dove meno eravamo competitivi, soprattutto negli sport individuali, legati alle imprese di pochi singoli, piuttosto che a un sistema di successo. (Termoli Online)