Marotta: "Inter-Napoli, nessun dubbio sul rigore"

Marotta: Inter-Napoli, nessun dubbio sul rigore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Beppe Marotta, presidente dell'Inter, ha recentemente espresso il suo punto di vista riguardo alla controversa decisione arbitrale durante la partita Inter-Napoli, disputata domenica 10 novembre a San Siro. Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, si era infuriato per l'uso del VAR, che non era intervenuto nel rigore concesso ai nerazzurri dall'arbitro Mariani per un contatto nell'area azzurra tra Anguissa e Dumfries. Marotta, rispondendo alle polemiche, ha dichiarato: "A mio giudizio era un rigore ineccepibile".

La partita, che ha visto Chalanoglu fallire la trasformazione del tiro dagli undici metri, ha lasciato inalterata la classifica in vetta al campionato. Marotta ha sottolineato come Conte, noto per la sua abilità comunicativa, abbia sempre un obiettivo preciso quando parla. Tuttavia, il presidente dell'Inter ha ribadito la correttezza della decisione arbitrale, difendendo l'operato del VAR e dell'arbitro Mariani.

A margine della consegna del Premio Liedholm, tenutasi alle Cantine di Villa Boemia di Cuccaro Monferrato, Marotta ha avuto l'occasione di rispondere alle critiche mosse da Conte. Durante l'evento, Carlo Liedholm, figlio di Nils, ha elogiato Marotta per la sua professionalità, classe e competenza nel mondo del calcio. "Ho sempre stimato Beppe Marotta, nel calcio ha portato grande professionalità, classe e competenza", ha affermato Liedholm.

La vittoria contro il Monza ha permesso alla Lazio di ricaricare le pile in vista del rientro, consolidando il secondo posto in classifica. La squadra, guidata da un Pedro in grande forma, ha dimostrato ancora una volta la sua solidità e capacità di ottenere risultati importanti.