Bocelli, chi è il tenore ipovedente dalla nascita diventato cieco a 12 anni per una pallonata. I 30 anni di carriera e due matrimoni

Bocelli, chi è il tenore ipovedente dalla nascita diventato cieco a 12 anni per una pallonata. I 30 anni di carriera e due matrimoni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Andrea Bocelli, simbolo della musica italiana nel mondo, ha lanciato il nuovo album Duets, divenuto già un successo internazionale. Il tenore originario di La Sterza, nel Pisano - a settembre ha compiuto 66 anni - in questi mesi sta celebrando 30 anni di carriera. La sua notorietà in realtà inizio nel 1993 quando cantò Miserere in duetto con Zucchero, ma si lanciò definitivamente nel 1994 quando con Il mare calmo della sera vinse il Festival di Sanremo tra le Nuove proposte. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

Stasera in tv, mercoledì 11 dicembre, in prima serata su Canale 5, va in onda Andrea Bocelli 30 The Celebration, un omaggio ai 30 anni di successi di Andrea Bocelli, il tenore italiano più celebre al mondo. (ilmattino.it)

Il racconto a Domenica In Il matrimonio con la 40enne dura da dieci anni, in quanto stanno insieme dal 2014, e i due hanno anche una figlia, Virginia, nata nel 2012, quindi ancora prima del matrimonio. (SoloDonna)

Un traguardo importante che l’artista ha scelto di festeggiare in grande stile, con la famiglia e tanti amici, nella significativa location del Teatro del Silenzio a Lajatico (in Toscana), sua città natale. (leggo.it)

Andrea Bocelli 30 - The Celebration, stasera in tv: la scaletta e gli ospiti

Tra gli ospiti Johnny Depp, Brian May, Elisa, Giorgia, Zucchero, Matteo e Virginia Bocelli. Andrea Bocelli 30 The Celebration, la prima delle due serate evento che celebrano i 30 anni di carriera del tenore andrà in onda su Canale5 mercoledì 11 dicembre alle ore 21:30. (Fanpage.it)

"Lei stava sempre lì a usare il telefono. A raccontarlo è stato lo stesso tenore, ospite di Mara Venier a Domenica In. (Liberoquotidiano.it)

Un omaggio alla carriera di Andrea Bocelli, la celebrazione della sua musica, ma anche il racconto di un uomo che torna nella sua terra d'origine per dare vita a una serie di concerti, raccolti da Canale 5 in prima serata oggi, 11 dicembre e mercoledì prossimo, 18 dicembre, in "Andrea Bocelli 30 - The Celebration", due speciali condotti da Michelle Hunziker. (Today.it)