Alessandro Michele: studi, esordi e la carriera tra Gucci e Valentino

Alessandro Michele è una delle figure più influenti e innovative nel panorama della moda contemporanea. Ha trasformato il mondo della moda con il suo stile eclettico e visionario, che unisce elementi storici e contemporanei in una miscela unica di bellezza e creatività. La sua carriera è un viaggio attraverso la moda e l’arte, segnato da tappe fondamentali che hanno ridefinito il significato stesso di lusso e design. (Business People)

Ne parlano anche altre fonti

Questa è un'edizione di In Fashion Terms, la newsletter di stile e moda di GQ Italia. Iscriviti qui per riceverla nella tua casella di posta. (GQ Italia)

ACCEDI PER CONTINUARE A LEGGERE Scopri l’abbonamento che fa per te tra le nostre proposte ACCEDI In attesa di debuttare, sfilando domenica (29 settembre) a Parigi, Alessandro Michele racconta il suo passaggio da Gucci a Valentino e le offerte arrivate da Fendi, poi da Chanel. (laconceria.it)

Alla vigilia del suo debutto in passerella alla guida di Maison Valentino (quello ufficiale, perché l’esordio ufficioso è già avvenuto lo scorso giugno con la collezione Avant les débuts), Alessandro Michele entra a far parte di un prestigioso club, quello dei Bof 500. (la Repubblica)

Valentino, «Pavillon des Folies»: il debutto di Alessandro Michele con la sfilata SS25

Camminiamo in punta di piedi su specchi che si infrangono sotto il peso del nostro incedere. Non c’è passo che non rischi l’inciampo, la caduta. (Fanpage.it)

Lo stilista porta in passerella la sua prima prova alla guida della maison romana davanti a Elton John, Harry Styles, Alessandro Borghi e Valeria Golino. (Milano Finanza)

In risposta a un mondo in cui la moda di lusso è sotto una pressione senza precedenti, Guram Gvasalia, direttore artistico del marchio, si è ispirato alla recessione economica globale e a una base di consumatori sempre più diffidente nei confronti del consumo incontrollato. (L'Officiel Italia)