Operaio 56enne muore schiacciato da un macchinario in un cantiere ferroviario a Meina

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

MEINA – Incidente sul lavoro nella mattinata di oggi, martedì 2 luglio, in un cantiere ferroviario della Domodossola-Arona-Milano. Un operaio 56enne è rimasto schiacciato da un macchinario ed è morto sul colpo. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte del personale sanitario giunto sul posto. Il cantiere di Rfi si trova a Meina, sulla sponda piemontese del lago Maggiore. Da domenica 9 giugno a domenica 8 settembre proprio per i lavori programmati è prevista l’interruzione della tratta tra Arona e Verbania (attivati bus sostitutivi) per l’abbassamento del piano dei binari per consentire il transito dei treni merci nella galleria e per attrazzera la tratta dei sistemi di sicurezza Ertms. (Quotidiano Piemontese)

Su altri giornali

Il 56ennne geometra di Cercino, paesino della Bassa Valtellina, ieri mattina è morto in un cantiere ferroviario nel Comune di Meina, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, in provincia di Novara. Cercino – Carlo Maletta ha perso la vita in un incidente sul lavoro. (IL GIORNO)

S… (La Repubblica)

L'operaio, secondo quanto si e' appreso, e' stato schiacciato da un macchinario. Ancora frammentarie le informazioni sulla dinamica dell'incidente, accaduto poco fa. (La Repubblica)

Geometra morto travolto da un carrogru in uscita dalla galleria

Carlo Maletta, classe 1967, era originario di Mantello in provincia di Sondrio. Chi è la vittima (Virgilio Notizie)

Il corpo del professionista di Sondrio si trova all'obitorio dell'ospedale di Borgomanero. (IL GIORNO)

Geometra morto travolto da un carrogru in uscita dalla galleria Geometra morto travolto da un carrogru in uscita dalla galleria. La ricostruzione della tragedia avvenuta lungo i binari a Meina. (Notizia Oggi Borgosesia)