Mattarella: la scuola non tollera esclusioni, marginalizzazioni
"La scuola è per tutti e di tutti. Non tollera esclusioni, marginalizzazioni, differenze, divari. Ne verrebbe - e, talvolta, ne viene - deformata". Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Forlì intervenendo all'inaugurazione dell'anno scolastico 'Tutti a scuola', all'Istituto tecnico 'Saffi-Alberti'. "La Costituzione repubblicana - la Carta fondamentale che regola e ispira la nostra convivenza - ha disposto che 'la scuola è aperta a tutti'. (Libero Tv )
Su altri media
"La scuola deve essere sempre più aperta, accogliente, integrante. E' nella compagnia che si apprende 'ad avere idee", come scrive Omero in un canto dell'Iliade". Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Forlì intervenendo all'inaugurazione dell'anno scolastico 'Tutti a scuola', all'Istituto tecnico 'Saffi-Alberti'. (Libero Tv )
"La scuola è per tutti e di tutti. Non tollera esclusioni, marginalizzazioni, differenze, divari. Ne verrebbe - e, talvolta, ne viene - deformata". Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Forlì intervenendo all'inaugurazione dell'anno scolastico 'Tutti a scuola', all'Istituto tecnico 'Saffi-Alberti'. (Il Sole 24 ORE)
Forlì, 18 set. Si tratta di un impegno educativo imponente. (Io Donna)
Mattarella in Romagna, saluto agli studenti (24Emilia)
Il presidente è stato accolto all’Istituto Tecnico “Saffi-Alberti” dal sindaco Gian Luca Zattini e dal presidente della Provincia di Forlì-Cesena Enzo Lattuca. (Dire)
Un decimo degli iscritti nei nostri istituti. Dal loro positivo inserimento può dipendere parte importante del futuro dell'Italia". (il Dolomiti)