Opposizioni unite,ora Meloni riferisca in Parlamento
Pd, M5s, Avs e Azione hanno chiesto in Aula un'informativa urgente alla premier Giorgia Meloni su Stellantis dopo le dimissioni di Carlos Tavares. Per prima è intervenuta Chiara Appendino (M5s) sottolineando che Tavares "non ci mancherà" e "cadrà in piedi. E' indecente, come si legge, che abbia una buona uscita da 100 milioni di euro, mentre migliaia di lavoratori faticano ad arrivare a fine mese - ha aggiunto -. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
Una organizzazione che, come spiega Stellantis, «viene attuata con effetto immediato» mentre «il processo di nomina del nuovo ceo permanente è in corso, gestito da un Comitato speciale del consiglio d… (La Stampa)
Anche a novembre prosegue il calo delle immatricolazioni di Stellantis in Italia anche se in maniera più lieve rispetto al mese precedente. Il gruppo automobilistico da pochi giorni orfano del CEO Carlos Tavares con 30.817 immatricolazioni ha registrato in Italia un calo del 24,6 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno quando le consegne furono 40.853. (ClubAlfa.it)
Urso ha aggiunto di aver ricevuto da Elkann rassicurazioni sul fatto che al tavolo si possa "finalmente esaminare un piano Italia chiaro e determinato sul sostegno degli stabilimenti in Italia con modelli innovativi, competitivi, con investimenti in ricerca e innovazione, con la salvaguardia dei posti di lavoro e con un rapporto che deve tornare positivo con l' industria della componentistica italiana". (Tiscali Notizie)
Se ne parla da oltre 48 ore, Carlos Tavares ha annunciato a sorpresa le sue dimissioni da amministratore delegato di Stellantis, concludendo anticipatamente il suo incarico rispetto ai tempi previsti. (ClubAlfa.it)
Così il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana. Roma, 3 dic. (Agenzia askanews)
'Dobbiamo intervenire come Governo per garantire lavoro, per dare al Paese una politica industriale e per favorire il rilancio del settore auto e dobbiamo assolutamente fare in modo che Stellantis continui ad investire in Italia”. (Adnkronos)