Fieragricola, Vincenzi: lavoriamo per rendere territori resilienti. Infrastrutture fondamentali. VIDEOINTERVISTA
Per noi, come mondo dei Consorzi di bonifica A.N.B.I., è importante esser qua a FierAgricola a raccontare quello che facciamo sul territorio e soprattutto quello che siamo riusciti a mettere in campo grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.” Così ad AGRICOLAE Francesco Vincenzi, Presidente A.N.B.I. nel corso di Fieragricola 2024 “I territori saranno più resilienti ai cambiamenti climatici grazie agli investimenti che come Consorzi di bonifica stiamo facendo su tutto il territorio nazionale. (Agricolae.eu)
Su altre testate
I nuovi brevetti riguardanti la tecnologia dell’azienda mettono in discussione gli attuali paradigmi iPaaS, rafforzando la leadership di Boomi nell’innovazione nei campi dell’integrazione, dell’automazione e dell’IA Il brevetto Usa appena concesso N. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
“Si tratta di una delle fiere più importante per questo settore, un settore di riferimento e sempre più importante, in vista anche del piano Mattei e dell’allargamento verso i Balcani. (Agricolae.eu)
Con i consueti trattori, diventati simbolo della protesta ma ridotti a 5 dalle autorita' per ragioni di sicurezza, alcune centinaia di rappresentanti della categoria hanno ribadito ancora una volta la loro contrarieta' alle normative europee. (Tiscali Notizie)
Per la prima volta l’agricoltore ha la percezione di un’Europa nemica dell’agricoltura. “Fieragricola rappresenta un momento importante e permette di mettere a fuoco anche i motivi delle proteste che infiammano tutta Europa e che vedono gli agricoltori in conflittualità con l’Ue, nonostante l’Europa sia sempre stata vicina agli agricoltori. (Agricolae.eu)
La produzione agricola e l’agricoltore non sono in contrasto con l’ambiente, tutt’altro: sono protagonisti di una transizione ecologica, bisogna metterli in condizione di viverla e portarla fino in fondo. (Agricolae.eu)
“FierAgricola di Verona è sicuramente la fiera più importante in Italia e l’occasione per raccogliere gli agricoltori e presentare i nuovi mezzi che assicurano innovazione in agricoltura. (Agricolae.eu)