Giorgia torna a lavorare con Özpetek per il film Diamanti: il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giorgia è tornata a lavorare con il regista Ferzan Özpetek, dopo 21 anni. La precedente collaborazione tra la cantante e il regista risale infatti al 2003, con "Gocce di memoria", scritta per il film "La finestra di fronte". Adesso Giorgia ha contributo con una nuova canzone alla colonna sonora dell'ultimo film di Özpetek, "Diamanti". Il brano, "Diamanti", è la traccia principale della colonna sonora, scritta da Giuliano Taviani e Carmelo Travia. (Radio Monte Carlo)
Ne parlano anche altri giornali
Kasia Smutniak, nel Diamanti di Ferzan Ozpetek è lei l'attrice simbolo del film (Vogue Italia)
Ferzan Özpetek e le sue donne. Ma in realtà dice esattamente il contrario: le donne dominano Özpetek, il suo lavoro, la vita di uno dei registi più amati dal tempo de Le Fate ignoranti . (OGGI)
– Il diamante è la pietra più bella e preziosa e anche quella che resiste a tutto. Una ricca compagine guidata da Luisa Ranieri e Jasmine Trinca, due sorelle alla guida di un atelier dove si confezionano costumi per il cinema e per il teatro, e in cui lavorano Paola Minaccioni, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti, Lunetta Savino, Nicole Grimaudo, Milena Mancini, Aurora Giovinazzo, Loredana Cannata, Giselda Volodi, Sara Bosi, Vanessa Scalera, Mara Venier. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Diamanti sarà al cinema dal 19 dicembre, portando anche sul grande schermo una collaborazione già avviata tra l’attore samminiatese e il famosissimo regista. Tonelli infatti, ha già recitato nella serie televisiva Le Fate Ignoranti e nei teatri in Mine Vaganti. (IlCuoioInDiretta)
Ma quante sono? 1, 2, 5, 12, 18. Rovistando nel baule dei ricordi, immaginando scampoli di stoffe dimenticate, consapevole che un abito aiuta a entrare nell’anima di un personaggio, ha recuperato incontri, passioni e le turbolenze dell’anima che un film accende: «Per sedici anni ho fatto l’aiuto regista e accompagnavo alla sartoria Tirelli registi e attori, talvolta ero invisibile tanto mi sentivo inadeguato, altre volte ero partecipe. (Corriere della Sera)
Diamanti, un coro di donne che splendono nel nuovo film di Ferzan Ozpetek Diamanti (Today.it)