Giorgia torna a lavorare con Özpetek per il film Diamanti: il video

Giorgia è tornata a lavorare con il regista Ferzan Özpetek, dopo 21 anni. La precedente collaborazione tra la cantante e il regista risale infatti al 2003, con "Gocce di memoria", scritta per il film "La finestra di fronte". Adesso Giorgia ha contributo con una nuova canzone alla colonna sonora dell'ultimo film di Özpetek, "Diamanti". Il brano, "Diamanti", è la traccia principale della colonna sonora, scritta da Giuliano Taviani e Carmelo Travia. (Radio Monte Carlo)

Ne parlano anche altri giornali

Diamanti, un coro di donne che splendono nel nuovo film di Ferzan Ozpetek Diamanti (Today.it)

Kasia Smutniak A cura di Giusy Dente (Fanpage.it)

Ferzan Ozpetek è sempre stato un regista molto sensibile a certi aspetti della vita, e profondamente ispirato dal lato umano delle persone che hanno avuto il coraggio di raccontarsi. Ancora una volta ci sorprende con il ricordo dei suoi primi anni in Italia. (Liberoquotidiano.it)

Diamanti , il film di Ferzan Ozpetek è un abito elegante che celebra le donne e la sorellanza

Fine anni '70. Alberta e Gabriella Canova sovrintendono una grande sartoria specializzata in costumi per il cinema e il teatro: un microcosmo tutto al femminile del quale fanno parte la capo sarta Nina, che ha un figlio hikikomori ante litteram, la ricamatrice Eleonora, vedova con una nipote ribelle, Beatrice, la tingitrice Carlotta, la modista Paolina con un figlio piccolo che si nasconde nella stanza dei bottoni (quelli per gli abiti, non quelli del Pentagono), le sarte Nicoletta, malmenata picchiata dal marito Bruno, e Fausta, single ironica e "allupata", più l'ultima arrivata, la giovane stagista Giuseppina. (MYmovies.it)

Ma quante sono? 1, 2, 5, 12, 18. Rovistando nel baule dei ricordi, immaginando scampoli di stoffe dimenticate, consapevole che un abito aiuta a entrare nell’anima di un personaggio, ha recuperato incontri, passioni e le turbolenze dell’anima che un film accende: «Per sedici anni ho fatto l’aiuto regista e accompagnavo alla sartoria Tirelli registi e attori, talvolta ero invisibile tanto mi sentivo inadeguato, altre volte ero partecipe. (Corriere della Sera)

Diamanti, il film di Ferzan Ozpetek è una dichiarazione d'amore alle donne, all'arte sartoriale e al potere emozionale del cinema (Vogue Italia)