Crollo a Prilly: il bilancio delle vittime dovrebbe rimanere invariato

Un'inchiesta è stata aperta per determinate le cause che hanno portato al crollo dell'impalcatura. Secondo diversi testimoni e operai, un montacarichi si è staccato dall'alto dell'edificio interessato trascinando con sé la struttura nella caduta. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

Svizzera, crolla impalcatura alla periferia di Losanna: almeno 3 morti 01:26 (Il Mattino di Padova)

Il bilancio di tre morti e otto feriti è rimasto immutato e non sembra destinato ad aggravarsi: le persone che mancavano all’appello sono state trovate, ha detto sabato a Keystone-ATS l’aiutante della polizia cantonale vodese Julien Allard. (RSI.ch Informazione)

Lo rende noto la polizia cantonale vodese. Tre operai sono morti e almeno altre otto sono rimaste ferite, di cui quattro sono in gravi condizioni, venerdì mattina a Prilly, poco distante da Losanna, a causa del crollo di una grande impalcatura. (RSI.ch Informazione)

Prilly, il bilancio è stabile

Tre operai sono morti e almeno dieci sono rimasti feriti, di cui quattro sono in gravi condizioni, venerdì mattina a Prilly, poco distante da Losanna, a causa del crollo di una grande impalcatura. (Corriere TV)

Il grave incidente si è verificato nel cantiere del «Malley Phare», un progetto di elevazione in legno di 14 piani adiacente alla parte occidentale del centro commerciale Malley Lumières, accanto alla Vaudoise Aréna. (Corriere del Ticino)

La scena descritta dai superstiti è straziante: “Penso a quel ragazzo di 30 anni che incontravo sempre in cantiere. “Avevano bisogno di esprimere le loro emozioni e di capire meglio cosa è successo,” spiega Pierre Bader, coordinatore della squadra di sostegno alle emergenze del Canton Vaud. (RSI.ch Informazione)