Superbonus, gli artigiani: 283 modifiche in 4 anni

“La normativa sui bonus edilizi ha subito, da maggio 2020 a oggi, ben 283 modifiche e chiarimenti che hanno destabilizzato il mercato, la pianificazione dei lavori e l'impegno finanziario per la loro copertura, con inevitabili ripercussioni sull'esecuzione". Lo hanno sottolineato i rappresentanti di Confartigianato, Cna, Casartigiani, nel corso di un'audizione davanti alla Commissione Finanze del Senato, aggiungendo che "l'ennesimo intervento di modifica previsto dal decreto legge 39/2024, adottato senza un preventivo confronto con le associazioni del settore, cambia nuovamente le regole 'in corsa’, riducendo ulteriormente le deroghe alle opzioni per sconto e cessione dei crediti collegati ai bonus edilizi e accentuando le difficoltà operative di migliaia di imprese e committenti". (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 14/03/2024 In questo ruolo la persona si occuperà della gestione e pianificazione dell’attività di distribuzione e dei ritiri della merce, relazionandosi con gli autisti, gestendo le loro tratte e ottimizzando la gestione dei mezzi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La normativa sui bonus edilizi ha subito, da maggio 2020 ad oggi, ben 283 modifiche e chiarimenti che hanno destabilizzato il mercato, la pianificazione dei lavori e l'impegno finanziario per la loro copertura, con inevitabili ripercussioni sull'esecuzione. (LA STAMPA Finanza)

Dopo il rinvio della giornata di ieri l’Istituto nazionale tributaristi (Int) ha partecipato all’ audizione in commissione Finanze e Tesoro del Senato sul decreto 39/2024 A.S. L’Int è stato rappresentato da Andrea Cartosio, tributarista componente della Commissione fiscalità Int ed esperto in fiscalità immobiliare, il quale, dopo aver ringraziato il presidente della Commissione Massimo Garavaglia per l’invito in audizione e portato i saluti del presidente dell’Int Riccardo Alemanno, ha toccato vari punti della problematica: "Il settore dell'edilizia rappresenta una componente fondamentale dell'economia italiana e, per questa ragione, richiede una normativa stabile e trasparente", ha sottolineato Cartosio. (Tiscali Notizie)