Ufficiale, il Belgio perde il primo posto nel Ranking FIFA

Calcio e Finanza SPORT

Nuovo Ranking FIFA – Adesso è ufficiale.

I Diavoli Rossi sono stati scavalcati dal Brasile grazie ai risultati maturati nelle due partite disputate durante la pausa Nazionali.

Nuovo Ranking FIFA – La top 10 ufficiale. Queste sono le prime 10 posizioni del Ranking FIFA:

Il Belgio ha perso il primato nel Ranking FIFA dopo essere stato al comando della graduatoria per oltre tre anni.

Nonostante la sconfitta con la Macedonia del Nord nella semifinale del playoff Mondiale, seguita dal successo nell’amichevole di Konya con la Turchia, l’Italia resta invece al 6° posto del Ranking FIFA. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Terza è la Francia (1790), quarta l’Argentina (1765) e quinta, davanti all’Italia che l’ha battuta nella finale di Euro 2020, è l’Inghilterra (1762) Gli azzurri non retrocedono di posizione nonostante l’addio ai Mondiali, la nazionale verdeoro al primo posto. (Fiorentina.it)

OmercatoWEB.com. foto di www.imagephotoagency.it. Uno spiraglio di luce per l'Italia nonostante la debacle contro la Macedonia del Nord, che è costata la partecipazione ai prossimi Mondiali in Qatar. Brasile 1832.69 punti. (La Lazio Siamo Noi)

Ranking FIFA, Italia sempre lì. Ma a destare impressione è l'inscalfibile 6° posto dell'Italia, nonostante la debacle dei playoff Mondiali: la Nazionale di Mancini mantiene la sua posizione invariata, e reste la rappresentativa con il più alto ranking di quelle che resteranno a guardare i Mondiali di Qatar 2022. (Fantacalcio ®)

Buone notizie in casa azzurra che, nonostante la sconfitta della Nazionale contro la Macedonia del Nord e la conseguente esclusione dal mondiale in Qatar 2022, rimane al sesto posto in classifica con 1723.31 punti. (RomaNews)

Novità invece al vertice, dove il Brasile ha superato il Belgio ed è ora al primo posto, con 1833 punti contro i 1827 di Lukaku e compagni. Il Brasile sorpassa il Belgio in vetta. L’Italia di Roberto Mancini è fuori dai Mondiali in Qatar, dopo la devastante sconfitta con la Macedonia del Nord, ma resta al sesto posto nel ranking della Fifa, con 1723 punti. (Samp News 24)

Dopo tre anni il Belgio perde il primo posto, la nuova capolista è il Brasile che nel 2019 ha vinto la Coppa America arrivando in finale due anni dopo. Il Belgio perde il primato dopo tre anni, mentre la Francia resta sul gradino più basso del podio. (AreaNapoli.it)