Una volante per due, Siani e Pieraccioni poliziotti in Io e te dobbiamo parlare

Una volante per due, Siani e Pieraccioni poliziotti in Io e te dobbiamo parlare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Un’idea spiazzante, non la solita commedia sentimentale con le gag, ma qualcosa di diverso. Con Leo ci siamo annusati, e trovato che fosse meraviglioso fare un film insieme: non è un’operazione a tavolino, ma la possibilità di divertirsi”. Alessandro Siani presenta Io e te dobbiamo parlare, da lui scritto (con Gianluca Bernardini), diretto e interpretato al fianco di Leonardo Pieraccioni, che non esita a definire “un’icona, il mio mito”. (cinematografo.it)

La notizia riportata su altre testate

Un buddy movie all’italiana diretto da Siani che si è ritagliato il ruolo del poliziotto Antonio affidando quello del compagno di volante Pieraldo a Pieraccioni. «La comicità funziona con la sala piena», rilancia Alessandro Siani, sfidando la proverbiale scaramanzia partenopea. (Corriere della Sera)

Diretto dal solo Siani, il film lo vede protagonista nei panni di Antonio, un poliziotto napoletanissimo in coppia sulla volante con il toscanaccio Pieraldo (Pieraccioni). (La Nuova Venezia)

La rievocazione culinaria del sempiterno «Lei non sa chi sono io» sarebbe arrivata per bocca di Leonardo Pieraccioni, che, ospite di Fabio Fazio a «Che tempo che fa», ha raccontato di come assieme ad Alessandro Siani avrebbe optato per il più classico degli escamotage per eludere il conto della cena al ristorante «Vino e Cucina Miscia» a due passi dal porto di Ancona, storico tempio della ristorazione di mare del capoluogo marchigiano, là dove la coppia di attori si è trattenuta questa estate per le riprese del film «Io e te dobbiamo parlare». (Corriere della Sera)

Alessandro Siani e Brenda Lodigiani a RTL 102.5

Una battuta, certo, nata per gioco durante una cena tra amici. Eppure, la reazione del proprietario è stata tutta un programma: «Non vi voglio più vedere qui!». (Gambero Rosso)

I due attori, che insieme stanno per presentare il film Io e te dobbiamo parlare (in uscita il 19 dicembre), si sono divertiti a rievocare un divertente aneddoto accaduto durante le riprese. Erano due amici al ristorante, forse un po’ brilli, e a causa di un piccolo malinteso, un ristoratore li ha presi per due scrocconi. (Corriere della Sera)

"Vi presentiamo il nostro nuovo film" Alessandro Siani e Brenda Lodigiani (rtl.it)