Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Libano, nuovi raid di Israele contro Hezbollah. Khamenei: «L'unità tra Stati islamici eliminerà il regime sionista»

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Libano, nuovi raid di Israele contro Hezbollah. Khamenei: «L'unità tra Stati islamici eliminerà il regime sionista»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Attraverso l'unità «i musulmani, con la loro forza interiore, possono rimuovere il tumore canceroso e maligno del regime sionista dalla Palestina e distruggere anche l'influenza, il dominio e l'interferenza coercitiva dell'America nella regione». Lo ha detto la Guida suprema dell'Iran, l'ayatollah Ali Khamenei, citato da Isna. Khamenei ha poi accusato Israele per gli attacchi a Gaza, in Cisgiordania, in Libano e in Siria, affermando che gli l'obiettivo di questi «crimini non sono solo i combattenti ma il popolo, quando hanno fallito nel colpire i combattenti in Palestina hanno scatenato la loro rabbia ignorante e maliziosa. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Non badate alle voci, non tenete conto neppure delle prove inconfutabili che prima o poi arriveranno. Sinwar, l’implacabile califfo di Hamas, non può esser morto, di più: Sinwar non può morire. (La Stampa)

Ma nelle ultime ore circola un nome ben più altisonante sulla cui morte le Forze di Difesa Israeliane starebbero svolgendo delle verifiche: quello del nuovo capo di Hamas, l’ideatore degli attacchi del 7 ottobre Yahya Sinwar. (Il Fatto Quotidiano)

Aggiornamenti di oggi, lunedì 23 settembre, sulla guerra Hamas-Israele: le Idf stanno verificando se il leader di Hamas, Yahya Sinwar, sia stato ucciso. (Fanpage.it)

Chi è Sinwar, il capo di Hamas «dato per morto tante volte»

Guerra in Medio Oriente, le notizie di oggi 22 settembre. Libano, altri raid dell’Idf. (ilmessaggero.it)

I giornalisti dell'Afp nella capitale hanno riferito di aver sentito un'esplosione. Una fonte della sicurezza libanese afferma che un attacco israeliano ha colpito diverse ore fa la zona di Saadiyat vicino a Beirut. (Corriere della Sera)

«Israele sta indagando sulla possibilità che il leader di Hamas, Yahya Sinwar sia stato o meno ucciso a Gaza, basandosi su informazioni dell'intelligence militare», scrivono i media israeliani, sottolineando tuttavia che lo scenario sembra improbabile. (Corriere della Sera)