I giochi Xbox arriveranno su Nintendo Switch 2: Phil Spencer lo conferma ufficialmente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il colosso di Redmond ribadisce il suo approccio verso una strategia multipiattaforma. A quanto pare, anche Microsoft si appresta a supportare Nintendo Switch 2 con i giochi della libreria Xbox. A rivelarlo in via ufficiale è stato proprio il CEO della divisione gaming Phil Spencer che, in occasione di un’intervista rilasciata ai microfoni di Gamertag Radio, ha rivelato che “non vede l’ora” di collaborare con Nintendo per far sì che i giochi Xbox vangano distribuiti anche sulla nuova versione della console ibrida. (GameSoul)

Ne parlano anche altri giornali

Come saprete, pochi giorni fa è stata annunciata la data di uscita del nuovo sparatutto di Bethesda e id Software, fissata al 15 maggio e solo per PS5, Xbox Series X|S e PC. (Multiplayer.it)

Phil Spencer torna a parlare in una lunga intervista e tocca vari punti d'interesse, tra cui la collaborazione per Nintendo Switch 2 e il futuro di Xbox. (eSports & Gaming)

Microsoft "non vede l'ora" di pubblicare i suoi videogiochi anche su Nintendo Switch 2, annunciata pochi giorni fa. (DDay.it)

Sebbene Nintendo non abbia ancora annunciato ufficialmente giochi per la nuova console, i team Xbox starebbero già lavorando a diversi port, tra cui Diablo 4, Halo: The Master Chief Collection e Microsoft Flight Simulator. (Tom's Hardware Italia)

Recentemente è giunta una conferma molto importante per quanto riguardano i giochi potenzialmente in arrivo sulla nuova console di Nintendo, e tra essi ci sarà spazio anche per Xbox e la sua fucina di titoli sviluppati dagli studi sotto l'ala di Xbox Game Studios. (Gamesource)

Dopo l’annuncio di Switch 2 della scorsa settimana, l’industria dei videogiochi sta mostrando grande interesse per la nuova console ibrida di casa Nintendo. Diverse aziende hanno già dichiarato il loro supporto, e ora è il turno di Microsoft (Pokémon Millennium)