MotoGp, Martin in pole in Francia davanti a Bagnaia. Terzo Viñales, male Marquez

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano SPORT

Definita la griglia di partenza per il Gran Premio di Francia, il quinto appuntamento della stagione di MotoGP. Dalla prima posizione partirà lo spagnolo Jorge Martin su Ducati Pramac, che preceduto il campione del mondo Francesco Bagnaia (Ducati) e Maverick Viñales (Aprilia). Tanti gli altri italiani in top 10, da Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi al tandem di fondo Franco Morbidelli-Enea Bastianini. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Secondo posto per un favoloso Marc Marquez (Ducati Gresini), che invece partiva molto dietro ed è stato protagonista di una straordinaria rimonta, mentre a chiudere il podio è Maverick Vinales con l'Aprilia. (la Repubblica)

Oggi pomeriggio si è disputata la Sprint Race del GP di Francia 2024, tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Le Mans. I centauri si sono fronteggiati a viso aperto sulla celeberrima pista transalpina. (OA Sport)

Terzo Maverick Vinales con l'Aprilia. Jorge Martin con la Ducati Pramac si conferma re delle Sprint Race e vince la gara breve del GP di Francia della classe MotoGP. (Il Mattino di Padova)

Jorge Martin anche a Le Mans ha messo a segno la solita Sprint perfetta: davanti a tutti, dall’inizio alla fine. La sua Ducati numero 89 ha dominato la scena prendendo subito un vantaggio sugli avversari che ha mantenuto fino al traguardo. (inSella)

Ma ieri e poi oggi, è stata una sequela di nuovi record. Nelle Q1 un ottimo Enea Bastianini ha fatto segnare 1.30.233 ed è passato alla Q2 dove poi, a causa di bandiere gialle e un problema alla moto negli ultimi tentativi, non è andato oltre il decimo posto. (Moto.it)

Lo spagnolo della Ducati Pramac è stato il più veloce nelle libere ieri del Gp di Francia, con Pecco che in sella alla Ducati ufficiale lo ha marcato stretto a pochi centesimi. In MotoGp sul circuito di Le Mans è ancora battaglia tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia (Quotidiano Sportivo)