Video: Uomo in pantaloncini e bandiera Usa sfida l'uragano Milton

Un uomo a Sarasota, in Florida, ha deciso di affrontare l’uragano Milton nel momento in cui è arrivato alla categoria 3 indossando solo un paio di pantaloncini, un berretto da baseball e sventolando la bandiera americana. È accaduto mercoledì 9 ottobre, nelle ore precedenti al passaggio del ciclone da categoria 3 a categoria 2 a Sarasota. La sindaca della città, Liz Alpert, ha ricevuto una chiamata dal presidente Joe Biden, che le ha assicurato il supporto del governo federale nei confronti della città dopo il passaggio dell’uragano. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

Uragano Milton, le riprese del drone mostrano i danni a Manasota Key 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dopo l’impatto di Helene, che ha portato piogge torrenziali e raffiche di vento, il complesso Bahia Vista Gulf a Venice aveva appena iniziato il lungo processo di ripulitura, quando Milton è arrivato con una forza simile, riportando la sabbia e causando nuovi danni. (MeteoWeb)

Nei giorni precedenti all’arrivo dell’uragano le autorità avevano emesso ordini di evacuazione per ampie zone della Florida, che hanno coinvolto milioni di persone. CLICCA SUL VIDEO SOTTO (Torino Cronaca)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Un impianto fotovoltaico di Duke Energy a Lake Placid, North Carolina, ha subito danni a causa di un tornado che si è abbattuto sull’area durante l’uragano Milton. L’evento ha fatto registrare 30 cm di pioggia a Tampa, un record in oltre 100 anni. (MeteoWeb)