VIDEO | G7 Sviluppo, Urpilainen (Ue): “Dalla Puglia a Rio, avanti con l’Italia”

Approfondimenti:
Migranti

VIDEO | G7 Sviluppo, Urpilainen (Ue): “Dalla Puglia a Rio, avanti con l’Italia” La commissaria europea per i Partenariati internazionali alla Dire: "Garantire cibo e aiuto alle vittime dei conflitti" Getting your Trinity Audio player ready... PESCARA – Dal G7 al G20, dall’Italia al Brasile, dalla Apulia Food Systems Initiative annunciata a Borgo Egnazia a Rio de Janeiro, dove al vertice del 18 e 19 novembre si farà il punto sulla nuova Global Alliance against Hunger and Poverty, promessa di una rete mondiale contro fame e povertà: è il filo rosso di un’intervista dell’agenzia Dire con Jutta Urpilainen, commissaria europea per i Partenariati internazionali. (Dire)

Ne parlano anche altre fonti

Nuovi aiuti alle popolazioni più sofferenti del Medio Oriente, l'idea di una Conferenza per la ricostruzione di Gaza, il pressante invito ai Paesi membri del G7 a una "risposta globale ambiziosa" alle sfide dello sviluppo in Africa e alle molteplici crisi internazionali, per togliere spazio a ogni tipo di velleità di autocrazie sempre più invadenti: Cina, Russia e Iran. (Tiscali Notizie)

– “Chi critica il G7 lo fa senza aver capito granché di quello che è successo qui” a Pescara. Lo ha precisato oggi il ministro degli Esteri Antonio Tajani, rispondendo in conferenza stampa a una domanda sulle contestazioni previste oggi nella città abruzzese. (Agenzia askanews)

Pesca: da Alleanza Cooperative parte fronte europeo per moratoria a nuovi divieti – I pescatori italiani, insieme ai colleghi croati, francesi e spagnoli e al sindacato europeo dei lavoratori ETF, chiedono ai governi dei rispettivi paesi una moratoria rispetto alle ulteriori misure tecniche e di gestione che la Commissione UE, direttamente o attraverso la CGPM, intende proporre per il prossimo anno. (PesceInRete)

Tajani scherza mangiando la seconda coppetta al gusto G7: «Farò l'assaggiatore di gelati»

Durante la ministeriale Sviluppo a Pescara, inaugurata il 22 ottobre e conclusa oggi, l’Italia ha anche sollecitato i Paesi membri del G7 a una “risposta globale ambiziosa” di fronte alle sfide dello sviluppo in Africa e alle crisi internazionali, per contrastare l’influenza crescente di autocrazie come Cina, Russia e Iran. (AbruzzoLive.tv)

To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video Al corteo NoG7 bandiera della pace e della Palestina insieme: no alle politiche di facciata che si nascondono dietro a una becera ideologia La manifestazione di protesta a Pescara contro il summit ed i suoi contenuti che si è appena concluso (video Giampiero Lattanzio) PESCARA. (Il Centro)

"Farò l'assaggiatore di gelati, una bellissima professione", scherza il ministro degli esteri Antonio Tajani, entrando al media center di Pescara dove avrà luogo la conferenza stampa conclusiva dei lavori del G7 Sviluppo, in programma dal 22 al 24 ottobre nella città abruzzese. (ilmessaggero.it)