Anziano salvato a Marcelli. Allarme per la pioggia prevista stanotte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Osimo e Dintorni - racconti dal nostro territorio INTERNO

OSIMO – C’è timore per l’allerta meteo: stanotte è prevista nuova pioggia e su terreni già bagnati il rischio di smottamenti e allagamenti è ancora maggiore. Per questo Osimo ha deciso, come Ancona, di chiudere domani (giovedì) le scuole. Idem hanno fatto i Comuni di Castelfidardo, Numana e Sirolo. Nessun problema invece a Offagna ma anche qui il sindaco Capitani vista l'allerta arancione ha deciso di chiudere i plessi. (Osimo e Dintorni - racconti dal nostro territorio)

Su altre testate

Si sta attivando per trovare le risorse necessarie agli interventi di riqualificazione. "La Provincia considera il Campus una priorità – osserva Marco Domenicucci, direttore generale della Provincia –. (il Resto del Carlino)

Scuole chiuse, oggi, in gran parte della provincia, dopo le ripetute bombe d’acqua di ieri che hanno causato danni soprattutto a sud del capoluogo, in riviera e in Valmusone. ANCONA I sindaci scelgono la prudenza. (corriereadriatico.it)

Si avvisa la cittadinanza che, a seguito del messaggio di allertamento che prevede per le zone in cui ricade il Comune di Ostra un livello di criticità arancione per rischio idrogeologico e idraulico, il Sindaco ha disposto per il giorno 19 settembre 2024 la sospensione dell’attività educativa e didattica di tutte le scuole di ogni ordine e grado, delle strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni pubbliche e private, del Centro Socio Educativo Diurno "La Giostra", dei servizi domiciliari nonché la chiusura di tutti gli impianti sportivi e dei parchi pubblici, con l’obiettivo di garantire quanto più possibile la sicurezza di tutta la popolazione e prevenire ogni possibile situazione di pericolo. (Vivere Senigallia)

MARCHE – Nella giornata di ieri, 17 settembre, piogge consistenti hanno sferzato la nostra Regione. Questa sera le precipitazioni sono iniziate intorno alle 19, anch’esse consistenti. Per la giornata di domani, 19 settembre, l’allerta diramata è arancione. (Riviera Oggi)

Chiusa anche la strada di San Biagio e le frazioni Paterno-Montesicuro sono isolate per alcune frane. Ad Ancona è straripato il torrente Aspio, intere zone della città e gran parte delle strade sono chiuse. (Tiscali Notizie)

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp Telegram di Vivere Ancona.Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio. (Vivere Ancona)