Parigi, nei manifesti ufficiali delle Olimpiadi scompare la croce cristiana degli Invalides. E le destre attaccano Macron
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Polemica dopo che il comitato organizzatore dei Giochi Olimpici a Parigi ha svelato alcuni manifesti ufficiali per promuovere l'appuntamento internazionale previsto dal 26 luglio nella capitale francese. Diversi leader della destra e dell'estrema destra francese contestano il fatto che nel disegno che rappresenta diversi simboli della Ville Lumière sia stata omessa la croce cristiana che… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
La primavera araba in Occidente di cui oggi parla Costanza Esclapon è un’esagerazione? No, non direi. Basta andare a vedere sulla prima pagina del Corriere della Sera il pezzo di Aldo Cazzullo. (Nicola Porro)
Esseforte| Con il nuovo intenso singolo il progetto alternative/rap marchigiano è alla ricerca dell’emblematica immortalità artistica (Sardegna Reporter)
Come è accaduto in Francia, dove nei poster per le Olimpiadi di Parigi dell’estate prossima è stata cancellata la croce che svetta sulla guglia della chiesa dell’Hotel des Invalides. Bucarest, 7 mar. (Agenzia askanews)
"Un altro colpo mortale alla storia e alle identità dell’Europa": ad assestarlo, secondo l’eurodeputato di Fratelli d’Italia e copresidente del gruppo dei ECR del Parlamento europeo, Nicola Procaccini, sarebbe stata la Francia. (Liberoquotidiano.it)
Durissimo il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani: “Togliere la croce dalla cupola della chiesa degli Invalides per il manifesto delle Olimpiadi 2024 non è laicità, è stupidità. Fotoshop alla storia: dal logo è scomparsa la croce cristiana sulla cupola della chiesa di Des Invalides, dove è sepolto Napoleone. (Quotidiano Sportivo)
“Croce” è il nuovo singolo di Tuasorellaminore (Sardegna Reporter)