No vax, annullate tutte le multe
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Annullate tutte le multe ai no vax, mentre chi ha già pagato i 100 euro non sarà rimborsato. E' quanto prevede una norma contenuta nel testo del decreto Milleproroghe approvato dal Consiglio dei ministri. La misura, che risultava ancora oggetto di valutazione da parte del Mef, prevede che i procedimenti sanzionatori nei confronti di chi si è sottratto all'obbligo vaccinale per il Covid-19 "sono definitivamente interrotti, mentre le sanzioni pecuniarie già irrogate sono annullate". (Italia Oggi)
Ne parlano anche altri media
Una delle principali novità contenute nella bozza dell'ultimo decreto Milleproroghe riguarda la cancellazione delle sanzioni (100 euro) per chi non si è vaccinato contro il COVID-19, non ottemperando agli obblighi di legge introdotti durante la pandemia. (ciociariaoggi.it)
Il Cdm guidato da Giorgia Meloni ha approvato in data odierna, 9 dicembre 2024, il decreto Milleproroghe che contiene diverse novità e porta con sé alcune inevitabili critiche. (QuiFinanza)
Dal Consiglio dei Ministri ok al Dl Milleproroghe: multe ai no-vax “definitivamente interrotte” ROMA – Le multe a carico di chi non ha rispettato gli obblighi vaccinali nel periodo del Covid sono “definitivamente interrotte”, mentre le “sanzioni pecuniarie già irrogate sono annullate”. (Dire)
Oltre ogni barriera, la carriera della prima giudice federale Il 4 dicembre 1974, Margrith Bigler-Eggenberger divenne la prima donna a entrare nel Tribunale federale. La sua elezione da parte del Parlamento svizzero è stata oscurata da un intrigo che non è stato ancora chiarito. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Il Consiglio dei ministri, a quanto si apprende, ha approvato il cosiddetto decreto legge Milleproroghe, con 'disposizioni urgenti in materia di termini normativi'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il governo Meloni ha annullato le multe ai "no-vax" a 3 anni dalla fine dell'obbligo vaccinale. Le multe, fissate a 100 euro, erano destinate agli over 50, al personale sanitario, alle forze dell’ordine e ad altre categorie obbligate per legge a vaccinarsi durante il periodo del Covid-19. (Il Giornale d'Italia)