Giorgietti: “Schillaci il meno deluso dei ministri”, ma per il 2025 la Sanità avrà solo 900 milioni in più

“Diciamo che ieri in Consiglio dei ministri la delusione era abbastanza diffusa tra i colleghi... credo che quello meno deluso dovrebbe essere Schillaci”: con questa battuta il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, nella conferenza stampa a Palazzo Chigi per l'illustrazione della manovra approvata in Consiglio dei ministri, ha risposto con una battuta a chi gli chiedeva se il ministro della Sanità, Orazio Schillaci, fosse deluso dagli stanziamenti previsti per il Servizio sanitario nel 2025. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Il ministro Giorgetti ha dovuto ammettere che nella legge di bilancio per la sanità non ci saranno i 3,7 miliardi di cui ancora martedì si favoleggiava al ministero della salute. (il manifesto)

E allora facciamo Giorgia Meloni passa direttamente ai numeri. (Secolo d'Italia)

Così Roberto Speranza del Pd sui social. "Mi sembra incredibile che ci siano in legge di bilancio solo 900 milioni di euro in più per il fondo sanitario nel 2025. (Civonline)

Nursing Up: “Superato il tetto dei 2 mld per il 2025, ma comunque fondi al ribasso rispetto alle previsioni”

"Siamo pronti - ha aggiunto - a forti azioni di protesta". (Tiscali Notizie)

"Se dovesse essere confermato che per il 2025 sarebbero destinati alla Sanità solo 880 milioni e i restanti 3 miliardi a valere sul 2026, saremmo di fronte a una scandalosa mistificazione che vanifica tutti i proclami che sono stati fatti fino a oggi". (Sky Tg24 )

“Il Ministro Schillaci, dopo una giornata conclusa all’insegna del “morale sotto i tacchi” per tutti gli attori della sanità italiana, ha voluto rassicurare che le risorse ci sono e che verranno equamente divise tra il 2025 e il 2026. (Quotidiano Sanità)