Civil War: Kirsten Dunst rivela cosa l'ha spinta a collaborare con il regista Alex Garland

Alla lunga lista di registi con cui Kirsten Dunst ha collaborato (da Sofia Coppola a Lars Von Trier) si è aggiunto di recente Alex Garland. Nel suo nuovo film Civil War, in arrivo nelle sale italiane il 18 aprile (GUARDA IL TRAILER), l’attrice interpreta un’agguerrita giornalista che viaggia attraverso gli Stati Uniti durante la seconda Guerra civile americana. In un’intervista con CB, ha spiegato cosa l’ha spinta a prendere parte alla pellicola: Sono una fan di Garland da quando ho visto Ex Machina, e poi ho letto le sue sceneggiature, non pensavo che ci fosse la possibilità di lavorare con lui, quindi è stato davvero emozionante farlo. (BadTaste.it Cinema)

Se ne è parlato anche su altre testate

Civil War ha infatti battuto le aspettative, piazzandosi al primo posto della classifica con 25.7 milioni di dollari in tre giorni, ben al di sopra dei 15/20 previsti da molti. Circa il 16% degli incassi è arrivato dai 400 schermi concessi dal circuito IMAX (4.2 milioni di dollari). (BadTaste.it Cinema)

E che, il 6 gennaio 2021, ci ha dato un assaggio della sua latente schizofrenia usando l’asta delle bandiera a stelle e strisce come arma contundente per sfondare i cordoni … NEW YORK — L’America distopica della porta accanto. (la Repubblica)

Civil War di Alex Garland, interpretato da Kirsten Dunst, ha conquistato il primo posto al botteghino USA, pur essendo un film indipendente della A24, a budget medio. (ComingSoon.it)

«Americani? E di che tipo?» mentre in sottofondo la voce del Presidente recita un passaggio del giuramento di fedeltà alla bandiera: «una nazione, sotto Dio, indivisibile, con libertà e giustizia per tutti». (Necrologie La Provincia Pavese)

Tanti Icaro che scrutano, che guardano dall'alto dei propri cieli in tempesta, per poi bruciare di aspirazione cadendo al suolo, traditi dalla propria sicumera, da quell'ignorata natura fallace, imperfetta, dell'essere umano. (Movieplayer)

Il drammatico action Civil War di Alex Garland arriva al cinema dal 18 aprile: in questa prima clip ufficiale in italiano, vediamo la fotoreporter interpretata da Kirsten Dunst in una tesa zona di guerra... (ComingSoon.it)