‘Inside out 2’ supera i 37 milioni di euro e batte il film di Cortellesi come miglior incasso stagionale

Con l’incasso di ieri il cartoon Pixar è arrivato al botteghino italiano a raggiungere la cifra straordinaria di 37.318.683 (più di cinque milioni di spettatori). Inside out 2 è il film più visto della stagione ‘23-’24 battendo così per incasso anche il fenomeno C’è ancora domani. Per iscriversi alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui Il film di Paola Cortellesi, premiato ovunque e exploit sociale oltre che cinematografico, rimane il film più visto in Italia nel 2023, ma è il cartoon di Pete Docter a stracciare ogni record per un film di animazione, non solo in Italia. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

È ancora fenomeno Inside Out 2 nei cinema italiani. Un risultato diverso rispetto al mercato statunitense, dominato invece da un altro sequel, Cattivissimo me 4, che da noi arriverà soltanto il prossimo 21 agosto. (Corriere Delle Alpi)

L’incredibile film della Pixar è seguito in classica da Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. In USA continua il successo di Cattivissimo Me 4. (MYmovies.it)

Senza praticamente concorrenza, Inside Out 2 ha raccolto altri 3.929.146 euro (-41% rispetto a settimana scorsa) con una media di 7.118 euro. (Best Movie)

Inside Out è il miglior incasso della stagione

Il film d’animazione Disney/Pixar ha vinto, praticamente senza alcuna concorrenza, quest’ultimo weekend al box office italiano raccogliendo quasi altri 4 milioni di euro (3.929.146 euro per l’esattezza; -41% rispetto allo scorso fine settimana), con una media di 7.118 euro. (Box Office)

Gli incassi di Inside Out 2 hanno ormai ampiamente superato il miliardo di dollari, diventando il maggior incasso della stagione. Notizie da Venezia che si appresta nei preparativi e infine la partenza di nuovi progetti anche qua da noi in Italia (Taxidrivers.it)

Il che lo rende il miglior incasso della stagione: il cartoon Disney e Pixar, infatti, ha superato i 36.735.877 euro di C’è ancora domani (che resta comunque primatista tra gli italiani). Nell’ultimo weekend ha portato a casa altri 3.929.146 euro con 529.233 spettatori per 552 cinema (la media per copia è pari a 7.118), arrivando a un totale di 37.318.683. (cinematografo.it)