Meteo: Anticiclone in ritirata nei Prossimi Giorni, prime Piogge già da Venerdì 7; i dettagli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Pressione e temperature in aumento su tutto il Paese, ma non durerà L'alta pressione presente sul nostro Paese ci accompagnerà ancora per qualche giorno, ma durerà meno del previsto. Vediamo allora quando tornerà la pioggia nei prossimi giorni. L’alta pressione si è ben stabilizzata sull’Europa centrale e settentrionale, regalandoci una bella parentesi di tempo stabile e soleggiato su gran parte dell’Italia! Già da Lunedì 3 marzo, infatti, il cielo si è mostrato limpido e sereno su molte regioni, specialmente al Nord e al Centro. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

L'anticiclone è ben disteso sull'Europa centrale e meridionale e abbraccia anche la Toscana, dove le giornate trascorrono all'insegna della stabilità con bel tempo e temperature diurne ormai primaverili Poche variazioni sono attese nei prossimi giorni, grazie alla permanenza dell'alta pressione che prolungherà le condizioni di tempo stabile, pur con il passaggio sabato di alcuni annuvolamenti sparsi che di tanto in tanto disturberanno il sole, senza ulteriori conseguenze (3bmeteo)

Le belle giornate di questi giorni saranno l’impronta di una primavera già pronta ad affermarsi o si tratta di una falsa partenza? Intanto le piogge caricano da ovest e presto si affacceranno anche in Toscana. (Meteo Toscana)

MeteoWeb Venti: deboli orientali. (MeteoWeb)

Tempo stabile e clima primaverile in Italia (Centro Meteo italiano)

Temperature in netto rialzo La primavera ha fatto il suo ingresso ufficiale dal punto di vista meteorologico, mentre per quello astronomico bisognerà attendere il 20 marzo, data dell’equinozio di primavera. (Tempo Italia)

In questo avvio di settimana, le temperature sono state un po' sotto tono, per via di una circolazione più freddina settentrionale, indotta dal moto antiorario legato all'alta pressione in avanzamento dal Centro Europa. (Tempo Italia)