Palermo, lo stupro del Foro Italico: la cronaca in foto di una violenza

Le tappe della drammatica notte del luglio 2023 PALERMO – La prima tappa è alla Vucciria. È qui che inizia la drammatica cronaca del 7 luglio 2023. Angelo Flores, uno dei sette condannati per lo stupro del Foro Italico, conosce la vittima. “In passato ero molto legata ad Angelo, anzi ne ero innamorata”, racconterà la diciannovenne. Il gruppo alla Vucciria “Angelo era insieme a un certo Cristian e altri cinque di cui non so i nomi – aggiungerà nella denuncia la ragazza -. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I giudici hanno deciso anche una provvisionale immediatamente esecutiva di 40 mila euro in solido fra i sei imputati condannati da corrispondere alla ragazza. (Fanpage.it)

La pena decisa dal tribunale che li ha processati per violenza sessuale aggravata è stata pesantissima: sette anni di carcere per Flores, Gabriele Di Trapani, Christian Maronia ed Elio Arnao; 6 anni e 4 mesi per Cristian Barone e 4 anni e 8 mesi per Samuele La Grassa, che avrebbe assistito allo stupro senza prendervi parte. (Corriere della Sera)

PALERMO Tutti colpevoli di violenza di gruppo, ma per i sei ragazzi del branco le pene sono meno pesanti di quelle chieste dall’accusa. «Non voglio più parlare di questa storia», taglia corto la ragazza di 19 anni vittima dello stupro nel cantiere abbandonato del Foro Italico di Palermo. (ilmessaggero.it)

Stupro di gruppo a Palermo, le condanne

Ci sono novità sul caso dello stupro di Palermo, la violenza di gruppo perpetrata ai danni di una ragazza di diciannove anni nel luglio 2023 da parte di un gruppo di sette ragazzi, di cui un minorenne. (Tecnica della Scuola)

La sentenza per i sei imputati maggiorenni dello stupro di gruppo di Palermo, perpetrato su una 19enne in un cantiere abbandonato del Foro Italico di Palermo, in una notte di luglio di un anno fa, è pesantissima. (Secolo d'Italia)

A sette anni di carcere sono stati condannati Angelo Flores, Gabriele Di Trapani, Christian Maronia ed Elio Arnao. Sei anni e 4 mesi ha avuto Cristian Barone e 4 e 8 mesi Samuele La Grassa. (L'Unione Sarda.it)