Marquez vince davanti a Martin e Bagnaia in Australia dopo una partenza assurda: colpa di un mosquito

A cura di Marco Beltrami È Marc Marquez il vincitore del Gran Premio d'Australia di MotoGP. Lo spagnolo ha trionfato dopo un duello serrato con Jorge Martin che ha chiuso al secondo posto, allungando ancora in classifica generale su Bagnaia. Pecco, sul terzo gradino del podio a Phillip Island, ora ha 20 punti di distacco dal leader nella corsa iridata, a tre gare della conclusione. Quarta vittoria sul tracciato aussie per Marc Marquez che ha rischiato di cadere già alla partenza per colpa del "tear off". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Bagnaia - terzo al traguardo, lontanissimo dalla coppia – ringrazia il Cannibale catalano, perché riesce a limitare i danni: in Australia il rivale del team Pramac ha fatto salire al 20 punti il suo vantaggio in classifica su Pecco, il doppio rispetto alla scorsa settimana, ma al campione del mondo pot… (la Repubblica)

IL MOTOMONDIALE IN AUSTRALIA – L’incredibile weekend di Sky si apre con il Motomondiale e il Gran Premio d’Australia, live da Phillip Island. (Digital-Sat News)

Introduzione (Sky Sport)

Marc Marquez si complica la vita ma vince lo stesso

"Oggi siamo riusciti a migliorare un po' - ha aggiunto il pilota piemontese - ho dato tutto quello che potevo per stare con Jorge e con Marc, ma ho avuto problemi in entrata di curva e loro hanno fatto meglio". (Sport Mediaset)

Terzo posto per Bagnaia a Phillip Island, con Martin che allunga a +20 nel Mondiale: "Più di così era difficile, Jorge e Marquez hanno fatto meglio di noi - dice a Sky -. Sapevamo che questa sarebbe potuta essere una pista ostica per noi. (Sky Sport)

Il Gran Premio Qatar Airways d’Australia di Marc Marquez, dopo una qualifica che l’aveva messo nella seconda casella dello schieramento, si è subito trasformato in una rincorsa che ha visto l’asso del team Gresini Racing MotoGP™ farsi largo dalla tredicesima piazza alla vittoria, ottenuta dopo un duello acceso negli ultimi quattro giri con Jorge Martin, secondo sotto la bandiera a scacchi sulla Ducati GP24 del team Prima Pramac Racing. (MotoGP)