Chi è Hassan Nasrallah, il leader islamico che ha sfidato Israele per decenni
Il leader di Hezbollah sarebbe morto durante l'attacco di Israele contro Beirut. Per decenni Nasrallah ha sfidato Israele e dallo scorso ottobre ha avviato una campagna a sostegno di Hamas PUBBLICITÀ Hassan Nasrallah è morto venerdì in un duro attacco di Israele contro il quartier generale di Hezbollah a Beirut, Nasrallah ha guidato il gruppo militante libanese negli ultimi tre decenni, trasformandolo in uno dei gruppi paramilitari più potenti del Medio Oriente (Euronews Italiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Nella mattinata di oggi, sabato 28 settembre, l’esercito israeliano (Idf) ha fatto sapere di aver colpito il quartier generale di Nasrallah e di aver ucciso il leader del Partito di Dio, insieme ad altri comandanti e alti dirigenti dell’organizzazione. (Open)
Una fonte vicina a Hezbollah ha riferito che il leader del gruppo, Hassan Nasrallah, non è raggiungibile dopo il massiccio raid aereo di Israele ieri sera sulla periferia sud di Beirut, dove è situato il quartier generale del movimento. (ilmattino.it)
Sotto la sua guida il «Partito di Dio» libanese si è trasformato in una potenza politica e militare (e in un pericolo per Israele) (Open)
“Hassan Nasrallah non potrà più terrorizzare il mondo”. Il movimento sciita, politicamente legato all’Iran e considerato uno dei suoi più importanti asset nella regione, non ha confermato nell’immediato la notizia, iniziata a circolare già nella serata di venerdì. (ISPI)
Vatican News Hassan Nasrallah, leader di Hezbollah dal 1992, è morto in seguito all’attacco mirato israeliano di venerdì 28 settembre sui sobborghi meridionali di Beirut. (Vatican News - Italiano)
È una vera e propria chiamata a raccolta di tutti i musulmani quella che pronuncia Ali Khamenei, la guida suprema dell'Iran, dopo l'uccisione (ancora non ufficiale) del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah per mano dell'esercito di Israele (L'HuffPost)