Olimpiadi 2024, l’Italia arriva a Parigi, con una “Casa” molto speciale

Olimpiadi 2024: scopriamo la “casa” lontano da casa che ospiteranno gli atleti italiani, tra arte e design, per l’evento sportivo più importante al mondo. In occasione dei XXXIII Giochi Olimpici, in programma a Parigi dal 26 luglio all’11 agosto 2024, il CONI ha scelto un luogo simbolo delle Olimpiadi per accogliere gli atleti dell’Italia e i suoi ospiti. Casa Italia Parigi 2024 infatti, è stata allestita presso Le Pré Catelan, una costruzione in stile Napoleone III immersa nel parco più vasto della città, il Bois de Boulogne, a pochi passi dagli Champs Élysées (Architectural Digest Italia)

Su altri media

Alle 19.30 è iniziata la cerimonia di apertura dell'evento sportivo mondiale più importante di quest'anno. Tutto è pronto, oggi è il giorno di inizio ufficiale delle Olimpiadi di Parigi 2024. (ilmessaggero.it)

Mattarella "L'Italia ai Giochi manda segnali di amicizia e incontro" 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sergio Mattarella sfida anche la pioggia pur di godersi la cerimonia d’apertura dei Giochi di Parigi fino in fondo. (La Gazzetta dello Sport)

La casa degli italiani alle Olimpiadi è in una villa piena di opere d'arte

È una sede prestigiosa quella di Casa Italia per i Giochi Olimpici in programma a Parigi da oggi, ospitata a Pré Catelan il padiglione in stile Napoleone III, all’interno di Bois de Boulogne, il più grande parco parigino. (la Repubblica)

Mattarella inaugura Casa Italia, è la sede degli Azzurri alle Olimpiadi di Parigi (L'Unione Sarda.it)

Un percorso scenografico in cui natura, arte, architettura e design d’arredo contribuiscono a creare un’atmosfera d’eccezione. Previa inaugurazione del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si spalancano quindi – anche per il pubblico – le porte de Le Pré Catelan, costruzione in stile Napoleone III immersa nel grande Bois de Boulogne, a due passi dagli Champs Élysées, che per l’occasione rinnova la propria veste con le opere di decine di artisti e designer di primo piano della scena contemporanea italiana con un progetto diretto da Lorenzo Pellicelli. (Artribune)