Gli auguri di Meloni e quel «ricarichiamo le batterie»: gli ostacoli che aspettano la premier dopo la tregua di Natale

Approfondimenti:
(Post) fascisti Governo Meloni

Alla fine del messaggio di auguri a tutti gli italiani postato sui social alla vigilia di Natale, Giorgia Meloni ha lasciato cadere una frase che tiene insieme il bilancio dell’anno che si chiude e le speranze per quello che si apre: «Ricarichiamo le batterie, perché ci attende un 2025 altrettanto impegnativo, per continuare a costruire una Italia forte e ambiziosa, capace di guardare lontano e di puntare sempre più in alto». (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri media

Giorgia Meloni affida a un video di un minuto e mezzo, pubblicato sui suoi canali social, gli auguri di Natale. Penso alle forze armate, alle forze dell’ordine, ai medici e a tutto il personale sanitario, ai lavoratori del pubblico e del privato che garantiscono servizi essenziali ai cittadini. (Corriere Roma)

Buon Natale». «A voi e alle vostre famiglie, i miei migliori auguri per una giornata colma di serenità e gioia. (Corriere Roma)

Grazie per quello che fate e farete in questi giorni". "È la vigilia di Natale e voglio fare gli auguri a tutti voi. (Sky Tg24 )

Negli auguri di Natale della premier ho trovato un corpo estraneo che proprio non mi va giù

Il 2024 segna un anno straordinario per Andreas Muller e Veronica Peparini, che hanno celebrato il loro primo Natale da genitori. Le piccole Ginevra e Penelope, nate il 18 marzo, hanno riempito le loro vite di gioia e amore. (SofiaOggi.com)

Auguri social dei leader politici per Natale. (la Repubblica)

Il problema è che, neanche fosse una zuppa, ci ho trovato dentro un corpo estraneo che proprio non mi va giù, un enorme moscone peloso galleggiare a pancia all’aria, che fumando un sigaro e con occhi minacciosi pareva dire:”‘…zo vuoi?”. (Il Fatto Quotidiano)