Nutella, gelati e croissant, Ferrero in Italia supera 1,8 miliardi di ricavi e investe quasi 100 milioni negli stabilimenti
La Nutella non conosce crisi. Anzi. Grazie ai nuovi prodotti lanciati nel corso dell’anno, dalla crema spalmabile Bio Based, ai gelati e ai croissant, Ferrero in Italia supera quota 1,8 miliardi di fatturato, in crescita del 3,5% rispetto all’anno precedente migliorando anche l’utile operativo, pari a 57 milioni (contro i 53 dello scorso anno). Sul fronte del lavoro, nei quattro siti produttivi, Alba, Pozzuolo Martesana, Sant’Angelo dei Lombardi e Balvano, l’organico medio dell’esercizio 2023-2024, aggregando il dato della Ferrero S.p. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Un risultato che conferma la solidità del gruppo e la sua capacità di adattarsi a un mercato in continua evoluzione. L’Italia, cuore pulsante dell’azienda, riveste un ruolo strategico nello sviluppo industriale di Ferrero. (Cuneo24)
Conti in crescita sia per la holding italiana che per Ferrero Commerciale e Industriale. (Milano Finanza)
Confermata la centralità dell’Italia in termini di sviluppo industriale con ulteriori 98 milioni di euro di investimenti nell’esercizio nei quattro poli produttivi (Alba, Pozzuolo Martesana, Sant'Angelo dei Lombardi e Balvano) e incremento dell’organico a 7.004 unità, 77 in più (+1,1%). (Gazzetta di Parma)
Il 2024 sorride al Gruppo Ferrero, che stando a quanto riportato dal Sole 24 Ore chiude l’anno in crescita di ricavi. Rispetto al 2023, l’aumento è pari al 3,5% e consente quindi al colosso italiano dei dolciumi di raggiungere quota 1,82 miliardi di ricavi legati alla vendita di prodotti. (Business People)
La spinta in avanti è stata resa possibile dal lancio di nuovi prodotti sul mercato, con l'azienda che ha anche confermato con investimenti concreti la centralità dell'Italia e rafforzato la propria forza lavoro locale. (QuiFinanza)
Ferrero: vendite record in Italia e fatturato a 1.756,5 milioni di euro (Business Community)