Mayotte: il presidente Macron arriva nell'arcipelago devastato dal ciclone

Il Presidente francese Emmanuel Macron è arrivato all'arcipelago di Mayotte, nell'Oceano indiano, in seguito al passaggio del ciclone Chido che ha devastato alcune zone provocando un numero ancora imprecisato di vittime. A bordo dell'aereo del Presidente, una ventina di medici, infermieri, e personale della sicurezza civile, che rimarranno sul posto, oltre che quattro tonnellate di cibo e materiale medico. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Il bilancio dei danni dopo il passaggio del ciclone Chido nell’arcipelago francese di Mayotte, che si trova nell'Oceano Indiano tra il Madagascar e la costa del Mozambico, è a dir poco devastante. Ciclone Chido devasta Mayotte (METEO.IT)

Il presidente francese Emmanuel Macron, alle presa con la bufera in casa, si è trovato a scivolare sul ciclone Chido in quel di Mayotte, l'isola delle Comore, dipartimento d'Oltremare della Republique a partire dal 2011. (il Giornale)

E ha provato a calmare gli abitanti del luogo, piuttosto esagitati. Si tratta di uno dei dipartimenti francesi che è stato colpito da un ciclone devastante. (Liberoquotidiano.it)

Mayotte, imposto il coprifuoco sull'arcipelago francese dopo il ciclone Chido

Il Presidente francese Emmanuel Macron è arrivato all'arcipelago di Mayotte, nell'Oceano indiano, devastato dal ciclone Chido. A bordo dell'aereo del Presidente, una ventina di medici, infermieri, e personale della sicurezza civile, che rimarranno sul posto, oltre che quattro tonnellate di cibo e materiale medico. (La Stampa)

Le autorità francesi hanno dichiarato che almeno 31 persone sono morte e più di 1.500 sono rimaste ferite, ma il bilancio è destinato ad aggravarsi. Si teme che centinaia o persino migliaia di persone possano essere morte dopo il passaggio della perturbazione più forte degli ultimi cento anni. (LAPRESSE)

Mayotte, imposto il coprifuoco sull'arcipelago francese dopo il ciclone Chido 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)