Canone Rai, tensioni in maggioranza. Forza Italia: “Salvini paraculetto”. Poi la marcia indietro

– Il caso del mancato taglio del canone Rai continua ad agitare la maggioranza. Dopo il botta e riposta di mercoledì tra il segretario della Lega, Matteo Salvini, e il leader di Forza Italia, Antonio Tajani, – con al centro la premier Giorgia Meloni che ha chiesto agli alleati di fermare subito queste “ragazzate” – ora FI è tornata all’attacco. Matteo Salvini, vicepremier e leader della LegaANSA "Non serve una verifica di governo, ma si deve tornare a rispettare il programma sottoscritto con gli elettori e fare le cose condivise". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Antonio Tajani, il leader di Forza Italia protagonista del caso politico che da due giorni fa tremare il governo - la battaglia sulla tassa Rai - la attende a lungo in piedi all’uscita, poi la accompagna silenzioso. (ilgazzettino.it)

Aveva avvertito sia Tajani sia Salvini… Se continua così rischia di saltare tutto». La divisione della maggioranza al Senato lascia le ferite. (Tiscali Notizie)

Manovra, Nicita (Pd): "Il governo litiga sul canone Rai, ma mancano i fondi su sanità e scuola"

Il buongiorno a Matteo Salvini arriva di prima mattina: Matteo, gli alleati ti danno del “paraculetto”, espressione che salva i rapporti di maggioranza solo nell’uso del vezzeggiativo. E meno male che doveva essere il giorno della rappacificazione tra Lega e Forza Italia. (L'HuffPost)

Ma le priorità della manovra - osserva - dovrebbero essere altre, a partire da sanità, scuola e investimenti per rilanciare l'economia. (Fanpage.it)