Parla la preside: «Lunedì apertura regolare»
CASTELLAMMARE DI STABIA. L'arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, monsignor Francesco Alfano, ha espresso solidarietà alla preside dell'istituto comprensivo "Salvati" di Castellammare di Stabia, Donatella Ambrosio, per il raid subito dai genitori di Scanzano che - irrompendo a scuola in orario di lezione - hanno aggredito e ferito la professoressa di sostegno. Un orrendo spettacolo subito da 144 bambini presenti nelle aule e che hanno assistito all'assalto da parte dei loro genitori nel tentativo di linciaggio della docente. (ROMA on line)
La notizia riportata su altre testate
Secondo alcune ricostruzioni, la causa scatenante dell’aggressione sarebbero state delle voci, diffuse tramite una chat tra genitori, riguardanti presunti messaggi e video “compromettenti” che l’insegnante avrebbe inviato ad alcuni studenti. (Orizzonte Scuola)
Con lei è finito in ospedale anche il padre, rimasto ferito nel tentativo di difenderla. Prima le accuse di abusi e poi l'irruzione a scuola come una furia, tanto da degenerare in una feroce aggressione: così una professoressa di sostegno è stata picchiata da una trentina di genitori ed è finita in ospedale con un trauma cranico, provocato dai colpi ricevuti. (ilmessaggero.it)
Il padre ha provato a difendere la figlia ma ha riportato la frattura di un polso. La violenza è accaduta giovedì mattina a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia, mentre all'istituto si trovavano anche i genitori della vittima. (Today.it)
Una docente di sostegno è stata aggredita da una trentina di genitori che hanno fatto irruzione nella scuola media «Salvati» a Castellammare di Stabia. Il padre ha provato a difendere la figlia ma si è rotto un polso; per la docente, invece, la diagnosi è stata di trauma cranico, causato dai colpi ricevuti ed è attualmente ancora ricoverata in ospedale. (napoli.corriere.it)
L'irruzione in orario scolastico nell'istituto "Salvati" di Scanzano, Castellammare di Stabia (Open)
Giovedì mattina, intorno alle 10.30,… (la Repubblica)