Ue, Meloni sferza l'opposizione: "Sostenga Fitto, orgoglio italiano. Sui migranti siamo un modello"

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto Migranti

Per una volta, almeno per una volta... Giorgia Meloni, in aula, si rivolge direttamente all'opposizione, chiedendo di mettere da parte - per una volta - le logiche e gli interessi di partito per dare una prova di unità, in Europa, sulla nomina a commissario e vicepresidente esecutivo della Commissione (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Ed è la ragione per cui mi auguro che tutte le forze politiche italiane si facciano parte attiva presso le proprie famiglie politiche europee affinché questo risultato, così importante per la nostra Nazione, possa essere raggiunto rapidamente e senza inciampi, per consentire alla Commissione, in un momento così delicato, di essere pienamente funzionante dal primo dicembre". (ROMA on line)

Tre per cento in meno rispetto ai dati preliminari di agosto, che fanno riferimento al numero di rilevamenti di attraversamento irregolare alle frontiere esterne dell’Unione europea (tenendo conto che la medesima persona potrebbe attraversare la frontiera più volte in luoghi diversi alla frontiera esterna). (EuNews)

Sono orgogliosa che l'Italia sia diventata, da questo punto di vista, un modello da seguire. Ho accolto con grande soddisfazione l'attenzione che, in questi mesi e in queste settimane, diversi esponenti di governi europei ed extraeuropei, di diverso colore politico - Francia, Germania, Svezia, Regno Unito, solo per citarne alcuni - hanno riservato alle nostre politiche, a riprova del pragmatismo e dell'efficacia che hanno segnato la nostra azione in materia di contrasto all'immigrazione illegale". (ilmessaggero.it)

Migranti: Meloni promuove incontro Stati Ue a Bruxelles, 'soluzioni innovative'

La scorsa settimana l’Istat ha rilasciato i numeri sui “cittadini non comunitari in Italia” in riferimento al 2023, quando l’inasprimento delle politiche migratorie del Governo Meloni si è fatto sentire prepotentemente rispetto al recente passato. (La Voce del Patriota)

Ue, Meloni: "Su Fitto prevalga interesse nazionale non di parte" 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La riunione, si apprende da fonti italiane, avrà luogo nei locali della delegazione italiana presso l’Europa Building giovedì 17 ottobre mattina prima dell’inizio dei lavori del Consiglio Europeo. (Civonline)