Il Napoli ha imparato a sporcarsi le mani: la vittoria di Empoli è un segnale potentissimo

Gli azzurri hanno portato a casa i 3 punti nonostante la peggior prestazione post Verona. Conte: “1-0, il resto è aria fritta”. Lasciamo stare la chiacchieratissima questione del rigore. Per qualcuno era netto, per altri proprio no: fa parte del gioco (e dei meccanismi della moviola). Il punto non è il singolo episodio in sé, pur decisivo per far svoltare l'intera partita: è il modo in cui il Napoli si è portato a casa da Empoli tre punti dal peso neppure calcolabile. (Goal Italia)

Su altri media

Antonio Conte, con le sue mosse, è stato decisivo per la vittoria del suo Napoli a Empoli, nel pomeriggio di domenica. Il quotidiano svela le scelte vincenti del tecnico azzurro. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ma davvero il Napoli ha sofferto a Empoli? Oppure, più semplicemente, esistono altri modi di giocare a calcio? Le domande sono pertinenti. Perché, rifacendoci alle statistiche tanto di moda, ossia gli expected goals (i gol attesi), il Napoli ha meritato il gol mentre l’Empoli no. (IlNapolista)

Ricky Buscaglia, telecronista DAZN, ha rilasciato un'intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: E' una vittoria sudata per il Napoli che l'anno scorso l'avrebbe persa. (CalcioNapoli24)

Napoli, c'era il rigore su Politano? Cesari risponde e zittisce tutti

Cosa significa partita sporca? Sofferenza tattica nel primo tempo ma nessun vero pericolo per Caprile. Il Napoli ha affrontato in modo maturo i momenti della partita (IlNapolista)

C'era il rigore per il Napoli? L'analisi dell'ex arbitro Graziano Cesari nel corso della trasmissione Il bello del calcio, su Televomero. (AreaNapoli.it)

Conte non ha digerito un aspetto della partita contro l' Empoli . Ne parla oggi il Mattino , ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: (CalcioNapoli1926.it)