MiC, aperti oggi musei, parchi archeologici e luoghi della cultura

Per Ferragosto i musei, i parchi archeologici e i luoghi della cultura statali tra cui castelli, abbazie, complessi monumentali, ville e giardini restano aperti. Le visite - rende noto il ministero... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Si sottolinea che quella del 15 agosto non è apertura gratuita. “TEATRO” al Museo dell’Ara Pacis a Roma (Libreriamo)

Bellezze artistiche e architettoniche, Ferragosto nel segno della cultura per Macerata che apre le porte a turisti e visitatori anche in questo fine settimana, confermando l’apertura di Palazzo Buonaccorsi, Sferisterio, Torre civica e area archeologica di Helvia Ricina, siti che in questa estate stanno riscuotendo un gran numero di accessi. (corriereadriatico.it)

In attesa dei grandi eventi musicali in piazza San Giustino nella prossima settimana, quella di domani per teatini e turisti è la giornata dei musei, della riscoperta della storia romana e degli antichi popoli italici. (Il Centro)

Ferragosto, tutti al museo: l’«effetto Capitale» continua con ampia scelta

Il Ministero della Cultura comunica che le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura e secondo le modalità di fruizione stabilite dalle singole strutture, inclusa la prenotazione dove prevista, e che quella del 15 agosto non è apertura gratuita. (Rete8)

Categorie: di Redazione , scritto il 14/08/2024Categorie: Attualità In occasione di Ferragosto, i musei, i parchi archeologici e i numerosi luoghi della cultura statali, tra cui castelli, abbazie, complessi monumentali, ville storiche e giardini, resteranno aperti al pubblico il 15 agosto. (Finestre sull'Arte)

Come da tradizione i musei a Bergamo sono aperti per dare refrigerio ai visitatori e l’occasione di godere delle numerose proposte culturali. Ferragosto di gite fuori porta, rifugi in montagna, pranzi conviviali con amici e famiglia, ma anche un 15 agosto all’insegna della cultura. (L'Eco di Bergamo)