Anche Viola Ahmerd si unisce al dolore per la morte di Sophie Hediger
Swiss Olympic ha espresso «le sue più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e a Swiss Sky». E ha ricordato la carriera di Sophie Hediger: «Nata a Horgen (ZH), ha debuttato nella Coppa del Mondo di snowboard all'inizio della stagione 2018/2019 a Cervinia, in Italia. La scorsa stagione, ha ottenuto i suoi primi due podi in Coppa del Mondo. È arrivata seconda alla prova principale di Coppa del Mondo a St. (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altre testate
Sophie Hediger, atleta della squadra nazionale svizzera di snowboardcross, è morta ieri sotto una valanga ad Arosa, all'età di soli 26 anni: «Siamo sbalorditi e pensiamo alla famiglia di Sophie, alla quale porgiamo le nostre più sincere condoglianze», ha riferito Walter Reusser, CEO Sport di Swiss-Ski. (Corriere della Sera)
La notizia ha sconvolto il mondo dello sport, lasciando un vuoto enorme tra colleghi, amici e appassionati. Walter Reusser, CEO Sport di Swiss-Ski, ha espresso il suo sgomento per la morte della giovane atleta, porgendo le condoglianze alla famiglia della vittima. (Nordest24.it)
Stando alle prime informazioni, la snowboarder elvetica praticava il fuoripista. La tragedia risale alla giornata di ieri ma a darne comunicazione è stata oggi pomeriggio la federazione svizzera (Swiss-Ski) con un comunicato stampa. (La Stampa)
In accordo con la famiglia in lutto e il suo compagno, il difensore dell’Hockey Club Ambrì-Piotta Dario Wüthrich, Swiss-Ski non fornirà ulteriori informazioni sulla morte di Sophie Hediger e chiede di rispettare la privacy delle persone in lutto, scrive ancora la federazione. (RSI Radiotelevisione svizzera)
(Adnkronos) – Lutto nel mondo dello snowboard. La 26enne svizzera Sophie Hediger, nazionale elvetica di cross, è morta ieri ad Arosa travolta da una valanga. A dare il triste annuncio la federazione svizzera di sci. (CremonaOggi)
L'atleta era membro della nazionale svizzera. Quando è avvenuto l'incidente si trovava con un altro sciatore, che ha lanciato l'allarme (Open)