Ragazzo di 16 anni spara sul pullman a un compagno: "Pensavo la pistola avesse la sicura"

Un testimone ha raccontato agli investigatori che il ragazzino di 16 anni, che è stato arrestato perché accusato di aver sparato a un coetaneo, avrebbe detto che pensava che la pistola avesse la sicura. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per quei momenti di panico, lo scorso 22 novembre a Asola, in provincia di Mantova, poco distante dall’istituto scolastico Giovanni Falcone, f… Un colpo esploso che ferisce al volto uno di loro, un ragazzino di diciassette anni che si ritrova sanguinante col proiettile conficcato tra la lingua e la mandibola. (La Repubblica)

Lite a bordo di un autobus di linea tra due minorenni: uno estrae una pistola e colpisce l'altro in viso, poi getta l'arma nel fiume Oglio. (Avvenire)

Getting your Trinity Audio player ready... Spari sul bus degli studenti: un ferito grave, arrestato 16enne a Mantova (Dire)

Mantova, paura sul bus degli studenti. 16enne spara in bocca a un coetaneo

Il gip del tribunale per i minorenni di Brescia ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un minore che era già indagato per lesioni gravi perché nel pomeriggio del 22 novembre, ad Asola (Mantova), a bordo di un autobus di linea che trasportava gli studenti delle scuole superiori, aveva maneggiato un'arma e, durante una lite con un 17enne, aveva esploso un colpo ferendo il ragazzo alla bocca e alla mandibola. (La Repubblica)

Un 16enne ha sparato a un compagno di 17 anni. L’episodio di violenza è avvenuto su un bus ad Asola, nel Mantovano. Dopo giorni di indagini, è arrivata la confessione: il giovane aggressore è stato arrestato e si trova nel carcere Beccaria di Milano. (Virgilio Notizie)

Il giudice per le indagini preliliminari del Tribunale dei minori di Brescia ha ritenuto necessario emettere un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un ragazzo non ancora maggiorenne, un 16enne che, nel pomeriggio del 22 novembre scorso, avrebbe esploso un colpo ferendo in maniera grave un altro minorenne di 17 anni alla bocca e alla mandibola. (il Giornale)