📉 US100 scende del 2%

🔽 US100 drops to 2-week low as chip stocks plunge Gli indici di Wall Street stanno subendo un duro colpo oggi, con il settore tecnologico che guida la svendita. Il Nasdaq-100 (US100) è sceso del 2% nel corso della giornata e scende al livello più basso in 2 settimane. La ragione del deterioramento del sentiment è dovuta alle notizie dei media secondo cui gli Stati Uniti avrebbero avvertito i loro alleati che applicheranno le più severe restrizioni commerciali alle aziende che continuano a fornire alla Cina la tecnologia avanzata dei semiconduttori (XTB)

Su altre testate

I futures del Nasdaq hanno perso oltre l'1% mercoledì, guidando le perdite tra i principali indici statunitensi poiché le azioni delle grandi società tecnologiche e dei chip sono crollate in un ampio declino di mercato in mezzo a una valanga di risultati aziendali e alla prospettiva di restrizioni commerciali più severe sui chip cinesi. (Websim)

Il presidente Jerome Powell aveva recentemente detto di volere essere maggiormente fiducioso sulla riduzione dell’inflazione, poi i dati hanno mostrato un rallentamento della corsa dei prezzi superiori alle attese. (la Repubblica)

Debole la borsa di Amsterdam, con l’Aex che lascia sul terreno l’1,71% penalizzata dai semiconduttori, dopo i timori che le pressioni degli Stati Uniti possano implicare restrizioni più severe sull'export di chip in Cina (Milano Finanza)

Semiconduttori in calo

Male anche l'indice S&P 500, che segna -1,02%, a quota 5.608,92 punti. (PPN - Prima Pagina News)

I futures sui principali indici azionari Usa sono deboli, con quelli sul Nasdaq sotto pressione, dopo la seduta decisamente negativa della vigilia, a dispetto di un dato relativo all’inflazione Usa – l’indice dei prezzi al consumo CPI – che ha confermato il processo disinflazionistico in corso. (Borse.it)

Micron Technology Advanced Micro Devices (LA STAMPA Finanza)