È morto a 80 anni Aldo Agroppi: addio all’ex calciatore, allenatore e opinionista tv

Bandiera del Torino da giocatore, allenò poi anche la Fiorentina. Si è spento dopo un breve ricovero per polmonite Si è spento all’età di 80 anni Aldo Agroppi, ex calciatore, allenatore e opinionista televisivo. Era malato da tempo, e da qualche giorno era ricoverato in ospedale a Piombino per una polmonite bilaterale. Come calciatore sbocciò nel Torino, fino a diventarne una bandiera: vi militò per otto stagioni, collezionando 212 presenze e 15 gol vincendo anche due Coppe Italia (1967-68 e 1970-71). (Open)

Ne parlano anche altre testate

È morto Aldo Agroppi. Era malato da tempo, da qualche giorno era ricoverato in ospedale a Piombino per una polmonite bilaterale. (Giornale di Sicilia)

Dopo le giovanili con Piombino, Torino e Genoa, gioca con Ternana e Potenza in serie C prima del ritorno in granata dove diventa una bandiera: otto stagioni, 212 presenze e 15 gol con la doppia ciliegina delle Coppe Italia vinte nel 1967-68 e 1970-71 (latinaoggi.eu)

LIVORNO. Il mondo del calcio italiano è in lutto per la scomparsa di Aldo Agroppi. Si è spento all'età di 80 anni, dopo una vita dedicata al pallone in tutte le sue sfaccettature. La sua carriera da giocatore è legata indissolubilmente al Torino, dove ha militato per otto stagioni conquistando due Coppe Italia (1967-68 e 1970-71) e diventando un simbolo della squadra granata. (l'Adige)

Addio ad Aldo Agroppi, bandiera del Torino e voce schietta del calcio italiano

Roberto Tortora 02 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)

L’ex calciatore e allenatore, uno dei primi sportivi ad aver parlato apertamente con la stampa della depressione di cui era affetto, è deceduto in ospedale, dove si trovava ricoverato da giorni per una polmonite bilaterale. (Virgilio Notizie)

Aldo Agroppi, figura emblematica del calcio italiano, è morto a 80 anni. Una vita dedicata al calcio, vissuta con passione e sincerità. (ilmessaggero.it)