Tony Effe al concerto di Capodanno, Codacons: "Se non canta a Roma, fuori anche da Sanremo"

Prevista per oggi la richiesta formale a Tony Effe di fare un passo indietro sul concerto di Capodanno ospitato al Circo Massimo. Nel frattempo alle polemiche si aggiunge il Codacons: "Se non canta a Roma, fuori anche da Sanremo". (Fanpage.it)

Su altri media

Niente Tony Effe al concerto di capodanno di Roma, il comune ci ripensa dopo le polemiche dei giorni scorsi. ROMA. (La Stampa)

In bilico la presenza di Tony Effe (in foto) sul palco del concertone di Capodanno: il Campidoglio ha deciso che nelle prossime ore chiederà ufficialmente al rapper romano un passo indietro e di rinunciare ad esibirsi al Circo Massimo perché "non deve essere un’occasione divisiva per la città". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da tempo il cantante romano gode di grande popolarità soprattutto tra i giovanissimi: le sue canzoni, spesso, vanno bel oltre i confini del politicamente scorretto. Testi in cui soldi, griffe e donne sono raccontate attraverso immagini degradanti; un immaginario un po’ gangsta e molto edonista; un mondo difficile da comprendere, ammesso che se ne abbia voglia, e anche da immaginare; una crudezza che spesso confina (eufemismo) con la volgarità. (la Repubblica)

Tony Effe, il dietrofront che imbarazza Roma: “Niente Capodanno”

Testi sessisti e violenti, atteggiamenti diseducativi, modelli da condannare. Un caso, quello di Tony Effe, che ha diversi precedenti. (la Repubblica)

Non c'è dubbio che la mossa del Campidoglio di puntare sull’esibizione di Tony Effe per il concerto di Capodanno al Circo Massimo fosse stata pensata per riempire l’arena e assicurare un grandioso spettacolo. (L'HuffPost)

Accusato di sessismo e istigazione alla violenza sulle donne per i te… Sul piatto c’è il pasticcio di Capodanno: prima invitato ad animare il concertone di Roma al Circo Massimo con Mahmood e Mara Sattei, il trapper è diventato improvvisamente il meno desiderato degli ospiti. (Repubblica Roma)