È morto Fernando Capecchi, il manager dello spettacolo che lanciò Conti, Pieraccioni e Panariello
Aveva iniziato attaccando i manifesti per le orchestre che si esibivano nei vari locali della Toscana ed era diventato uno degli impresari dello spettacolo più importanti in Italia. La storia di Fernando Capecchi, che è morto a Pistoia a 80 anni - dopo una malattia - e aveva presto abbandonato il suo lavoro di venditore di piante, è tutta qua. In questa sua caparbietà e in questo senso della realtà che non lo aveva mai abbandonato. (Corriere Fiorentino)
Ne parlano anche altre fonti
Il mondo dello spettacolo è in lutto. È morto oggi, venerdì 19 novembre, Fernando Capecchi, noto manager di artisti, il cui fiuto lo ha portato a scoprire alcuni dei più grandi talenti della scena italiana, come Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. (Today.it)
Uno dei primi a ricordare Fernando Capecchi è stato il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025, con un messaggio sui social. Il ricordo di Carlo Conti (Virgilio Notizie)
Il conduttore tv: "Che gavetta insieme!" (LAPRESSE)
Lutto nel mondo dello spettacolo. È morto Fernando Capecchi, impresario toscano che lanciò Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti. Capecchi si è spento all’età di 80 anni, dopo essere stato per decenni un riferimento importante dello spettacolo in Italia con la sua agenzia. (Fanpage.it)
Quella di Capecchi è stata una storia che veniva da lontano e fu raccontata a due mani dal protagonista con l’aiuto del giornalista Enrico Salvadori nel volume “Saluta tutti”, edito da Eri-Rai. Di Marcello Paris (Report Pistoia)
Fu grazie alla sua agenzia ‘Vegastar’ che tutta la scuola dei comici toscani passò dalle esibizioni nei locali di periferie e nelle feste di piazza alla tv e al cinema. (OglioPoNews)