Ucraina, battaglione Azov dall’acciaieria: “A Mariupol 25mila morti. Non ci arrendiamo”
“A Mariupol 25mila morti, in gran parte civili” leggi anche Zelensky nel Giorno della Memoria: "Russia come i nazisti" Prokopenko ha detto che sono “più di 25mila le persone che sono morte a Mariupol, in gran parte civili”.
VIDEO Nel corso della conferenza stampa c’è stato tempo anche per discutere della situazione generale della guerra in Ucraina: "Le sanzioni non sono efficaci e gli aiuti militari non sono sufficienti”, ha detto il vicecomandante del battaglione Azov, Svyatoslav Kalina Palamar
“Non sprecate il nostro sacrificio” Sulle condizioni attuali all’interno dell’acciaieria, il comandate del battaglione Azov si è detto consapevole che “potremmo morire in qualsiasi momento, stiamo provando a vivere con onore. (Sky Tg24 )
Su altri giornali
La piscina terapeutica Alea è collocata negli spazi destinati al quinto padiglione, ancora in fase di realizzazione. L’11 novembre, festa di San Martino, è una data ricorrente nella nostra storia e per questo motivo abbiamo scelto di intitolare il nostro Centro a“San Martino”» (Quotidiano di Ragusa)
(Zoom Azov) Arrendersi non è una opzione Capituler perché le nostre vite non interessano ai russi. (il Dolomiti)
Il presidente americano Joe Biden firmerà lunedì 9 maggio, giorno in cui in Russia si celebra la vittoria sui nazisti nella Seconda guerra mondiale, la legge che velocizzerà la fornitura di armi all’Ucraina L'intera zona di Mariupol è definita "un inferno" tanto dal segretario generale Onu Guterres come dal presidente ucraino Zelensky. (Sky Tg24 )
E questo è particolarmente importante ora che l'Unione europea sta preparando il nuovo sesto pacchetto di sanzioni contro la Russia". "Durante la giornata (di venerdì 6 maggio, ndr), il nostro team ha organizzato l'evacuazione per più di 40 civili, donne e bambini. (Repubblica TV)
Stiamo anche lavorando per evacuare i nostri militari, tutti gli eroi che hanno difeso Mariupol, questo è estremamente difficile, ma importante», le parole del Presidente ucraino Zelensky in un video postato sui social. (ilmessaggero.it)
(askanews) – “Oltre 300 persone sono state salvate: donne e bambini”. Domenica 8 maggio 2022 - 07:00. (Agenzia askanews)