Padova, la statua di Sant'Antonio in processione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oltre sessantamila pellegrini sono arrivati a Padova, dall'inizio della Tredicina, i 13 giorni che precedono la festa del patrono della città: Sant'Antonio. Per il santo della parola, dei miracoli, delle zitelle e delle cose perse e ritrovate, tappeti di fiori, Basilica gremita dalle 6 della mattina di oggi, giovedì 13 giugno, e ceste piene di suppliche, inviate da migliaia di fedeli di tutto il mondo ai frati antoniani, a testimoniare la vastità e la persistenza della devozione ad Antonio. (Corriere della Sera)
Su altri media
Di seguito l’orario delle Sante Messe: Ore 7.30 – 9.30 (con benedizione dei bambini) – 11.30 – 18.00 e 19.30. (Diocesi Benevento)
E oltre 60mila pellegrini accorsi dall’inizio della Tredicina a celebrare Antonio, il santo della parola, dei miracoli, delle zitelle e delle cose perse e ritrovate, e a portarlo in processione nel giorno della sua festa, il 13 giugno. (Corriere della Sera)
Ogni uomo e donna sono soggetti di diritti e di doveri, responsabili del proprio tempo e della storia che vivono e responsabili del territorio e del paese di cui sono parte, in armonia con tutti gli abitanti di tutta la terra e con il futuro. (Diocesi di Padova)
Un appuntamento con la devozione popolare che richiama pellegrini da tutto il mondo. Basilica del Santo gremita, lunghe code per accedere alla Cappella delle Reliquie, e decine di migliaia di fedeli da tutta Italia oggi, 13 giugno, alle celebrazioni della festa di Sant'Antonio, patrono di Padova . (ilgazzettino.it)
di Marco Miazzo Tra loro Padre Vittorio Boria, che è partito da Denver in Colorado e ha viaggiato per tutto lo stivale, partendo da Lampedusa e passando per Assisi. (ilgazzettino.it)
Olbia. Michele Arcangelo. (Olbiapuntoit)