Scandalo dossier: "Spiati fino a 800mila cittadini". E spunta l'ombra degli 007

Si allargano le dimensioni dello scandalo dossieraggi, che vede coinvolta una banda accusata di aver raccolto abusivamente informazioni su imprenditori e politici. Nel gruppo figurerebbero ex appartenenti alle forze dell'ordine, il manager di Fiera Milano, Enrico Pazzali, e l'ex 'super poliziotto' Carmine Gallo. E, sulla vicenda, interviene anche il Copasir, l'organismo parlamentare che esercita il controllo sui servizi segreti italiani (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Barletta, carrarese d’adozione – è cresciuto nella nostra città facendo tutto il percorso scolastico fino al diploma in Ragioneria – è accusato di concorso in accesso abusivo a sistema informatico. (LA NAZIONE)

A commissionarlo all’artista lametino Maurizio Carnevali, è stato il signor Tonino Gualtieri che ne ha voluto fare dono alla comunità parrocchiale. (Corriere di Lamezia)

C'è anche il disgusto perché sono ormai abituato ai dossieraggi contro di me - è la terza volta tra quelle note - ma stavolta è coinvolta per intero la mia famiglia". Perché Enrico Pazzali, presidente della Fondazione Fiera Milano, ha commissionato un dossier sulla famiglia La Russa? "E' quello che vorrei scoprire anche io: la mia prima reazione è stata di sorpresa ma l'allarme è arrivato subito dopo per le istituzioni e per la democrazia. (Tiscali Notizie)

Inchiesta dati rubati: indagato Pierfrancesco Barletta, numero due degli aeroporti di Milano

Tra le presunte vittime, ci sarebbero anche il presidente del Senato Ignazio La Russa e il politico Matteo Renzi. La Procura di Milano ha avviato un'inchiesta sull'associazione a delinquere che ha al centro un presunto sistema utilizzato per accedere illegalmente alle banche dati dello Stato e ottenere informazioni da vendere. (Fanpage.it)

Lamezia Terme – Ieri ricorreva il 40° anniversario dell’ordinazione sacerdotale di don Giancarlo Leone, attuale parroco della Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, ricorrenza che è stata ricordata con la celebrazione della messa vespertina nello stesso Duomo. (Corriere di Lamezia)

Pierfrancesco Barletta, ex consigliere di amministrazione di Leonardo (precisamente dal 2020 al 2023) e attuale vicepresidente Sea, è indagato per accesso abusivo alle banche dati nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Milano sulla presunta associazione a delinquere per presunti dossieraggi illeciti. (Fanpage.it)