E’ morto Gagarin, il cordoglio dell’associazione tortai

Home Cronaca E’ morto Gagarin, il cordoglio dell’associazione tortai Cronaca E’ morto Gagarin, il cordoglio dell’associazione tortai Livorno 29 luglio 2024 – E’ morto Gagarin, il cordoglio dell’associazione tortai E’ scomparso all’età di77 anni Salvatore Chiappa, titolare del tortaio Gagarin. Salvatore Chiappa si è trasferito a Livorno dalla Garfagnana negli anni 50, nel 70 insieme alla moglie decisero di rilevare l’attività che lo ha reso famoso. (LivornoPress)

La notizia riportata su altri media

Co… (La Repubblica Firenze.it)

È una tappa fissa per chi passa da Livorno.Da Gagarin è lo storico negozio di 5&5, 'pane e torta' come viene chiamato, un panino con la torta di ceci nelle varianti con la schiacciata o il 'pan francese'. (gonews)

La "bottega" in via del Cardinale chiusa per lutto Addio a Salvatore, per tutti Gagarin soprannominato così un giorno per la somiglianza con l’astronauta. La "bottega" in via del Cardinale chiusa per lutto. (QuiLivorno.it)

Un pezzo di storia di Livorno che se ne va. È morto Salvatore Chiappa, fondatore di Gagarin

Addio al re del 5 e 5, Salvatore Chiappa, fondatore, volto e punto di riferimento della storica torteria livornese Gagarin, specializzata nel rinomato panino a base di torta di ceci, chiamato 5 e 5 a Livorno (la Repubblica)

Foto concessa dalla famiglia che ringraziamo per la disponibilità "Se non passava almeno una volta al giorno era come se gli mancasse qualcosa. Era un po' schivo, sì, ma se c’era bisogno era il primo a correre”. (QuiLivorno.it)

Marito di Fiorella e padre di Giuliano e Roberto, Salvatore Chiappa e la sua torteria erano una istituzione in tutta la città che oggi si stringe al dolore della famiglia. Il suo 5e5 era un simbolo di Livorno (IL TELEGRAFO Livorno)