Sorteggio Eurobasket 2025: l'Italia pesca la Spagna e la Grecia come avversarie nella fase a gironi
Sorteggio Eurobasket 2025: l'Italia pesca la Spagna e la Grecia come avversarie nella fase a gironi Questo giovedì (ore 14:00) a Riga, con Rudy Fernández come mano innocente, sono stati sorteggiati i gruppi di Eurobasket 2025, che avrà quattro sedi in questa fase iniziale: Limassol (Cipro), Tampere (Finlandia), Katowice (Polonia) e Riga (Lettonia). Il torneo si svolgerà tra il 27 agosto e il 14 settembre. (Diretta)
Se ne è parlato anche su altri media
– L’Italia del basket contro la Grecia di Giannis Antetokounmpo e la Spagna campione in carica. Questo l’esito del sorteggio che si è tenuto a Riga per determinare i Gironi di EuroBasket 2025, il Campionato europeo che si disputerà dal 27 agosto al 14 settembre 2025 a Riga in Lettonia (un girone e le fasi finali), a Katowice in Polonia (un girone), a Tampere in Finlandia (un girone) e a Limassol a Cipro (un girone). (Agenzia askanews)
Della Nazionale italiana inizierà dall’isola di Cipro. Gli orari di tutte le partite verranno stabiliti dalla Fiba nelle prossime settimane. (Quotidiano Sportivo)
Tanto dipenderà dai roster che le squadre porteranno all’Europeo e questo vale anche per noi. Gianmarco Pozzecco ha così commentato la composizione del girone dell'Italia ai prossimi Europei: “Come sempre è prematuro fare pronostici molti mesi prima dell’inizio di competizioni per Nazionali. (Sport Mediaset)
Sul cammino per gli ottavi, a cui si qualificano le prime quattro di ciascun gruppo, ci sarà la rivincita con Antetokounmpo dopo la sconfitta ai gironi di tre anni fa. Non è stato benevolo il sorteggio dei gironi di Eurobasket 2025 per gli Azzurri di Pozzecco. (La Gazzetta dello Sport)
L’EuroBasket 2025 degli Azzurri inizierà dall’isola di Cipro. A Limassol, gli Azzurri sfideranno nel gruppo C la Grecia (giovedì 28 agosto), la Georgia (sabato 30 agosto), la Bosnia Erzegovina (domenica 31 agosto), la Spagna (martedì 2 settembre) e Cipro (giovedì 4 settembre). (Federazione Italiana Pallacanestro)
L’urna di Riga ha stabilito le avversarie dell’Italia ai prossimi campionati europei di pallacanestro. Gli azzurri giocheranno nel gruppo C previsto a Limassol, a Cipro, uno dei quattro pesi organizzatori insieme alla Polonia, alla Finlandia e alla Lettonia dove si disputerà tutta la fase finale della manifestazione in programma dal 27 agosto al 14 settembre. (ilmessaggero.it)